Categories: News Calcio

Udinese, Sottil: “Abbiamo preso due gol evitabili. Chi è entrato si è fatto trovare pronto”

Nonostante i due gol nel finale di partita, l’Udinese non riesce a porta a casa il pareggio contro il Napoli: al Maradona termina 3-2 per la squadra di Luciano Spalletti. Al termine della partita, Andrea Sottil ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.

Udinese, le parole di Sottil nell’intervista post-partita

 

Sottil ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Ho visto una buona partita da parte ai ragazzi. Di negativo non ho visto tanto perché per me abbiamo giocato con personalità. Abbiamo tenuto palla, non è facile venire qua a giocare con il Napoli. Abbiamo preso due gol evitabili”.

 

 

 

Sul percorso della squadra: “È un percorso di crescita importante. Chi è entrato si è fatto trovare pronto, poi non è sempre facile recuperare negli ultimi minuti. Siamo dispiaciuti ma resta una buona gara”. Sulla crescita dell’Udinese: “Bisogna essere soddisfatti anche se questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Abbiamo ottimi calciatori che stanno conoscendo la difficoltà di questo campionato. Chiudiamo all’ottavo posto, ci riposiamo e recupereremo dei giocatori importanti”.

 

 

 

Sottil ha parlato anche del rendimento delle ultime partite: “Dire che l’Udinese ha abbassato il rendimento è esagerato. Bisogna restare nella nostra dimensione. Siamo cresciuti e siamo soddisfatti, devo ringraziare questi ragazzi che mi seguono tutti i giorni. Per venire a prendere punti qui bisogna fare una prestazione speciale”.

 

 

 

 

Infine sulle condizioni di Deulofeu: “Deulofeu ha avuto una leggere distorsione del ginocchio in apertura esterna. Adesso lo vedevo camminare bene, bisogna fare degli esami strumentali. Credo che non sia nulla di importante. Non mi è sembrato un movimento molto brusco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago