Categories: News Calcio

Sosta per la… beneficenza: Viviano in viaggio per assistere i terremotati del centro Italia

La sosta per le nazionali: il momento giusto per essere solidali alle popolazioni terremotate del centro Italia, per Emiliano Viviano e la moglie, Manuela Tosini. Il portiere della Sampdoria ha aderito all’iniziativa dell’Arenbì Onlus, di alcuni amici della Tosini, che ha organizzato diversi viaggi da varie città (Genova, Chiavari, Brescia, Bergamo e Roma) per fornire generi alimentari e altri beni richiesti dagli sfollati. Così, ha dato appuntamento a Bogliasco, dove si allena la Sampdoria, per ricevere le donazioni delle persone accorse e caricarle sul furgone che, come si vede dalla foto in basso, è stato totalmente riempito. Viviano e la moglie sono quindi partiti per recarsi al punto di raccolta stabilito.

Di seguito, il comunicato dell’Arenbì Onlus, che spiega l’iniziativa e dà le coordinate per partecipare anche da lontano.

Due furgoni, due camper, due auto, sei donne e quattro uomini in viaggio verso i paesi colpiti dal terremoto.
Questa è la spedizione di #unitialcentro di Arenbì Onlus che Sabato 12 e Domenica 13 Novembre porterà un carico di materiale in un magazzino, sulla Salaria, dal quale le tendopoli attingono in caso di necessità. E’ un magazzino gestito dalla gente del posto, dai sindaci e dagli enti responsabili dei soccorsi.
Grazie a tutti quelli che hanno già donato e lo stanno ancora facendo, grazie a chi ci manda soldi e materiale.
Se volete dare una mano e siete vicini scriveteci, se siete lontani, potete acquistare la maglietta (15€ + 5 di spedizione) facendo una donazione con carta di credito qui: www.paypal.me/arenbi/20
Se invece preferite fare una donazione libera, trovate tutti gli estremi in home page: www.arenbionlus.it (in alto a destra).
Utilizzeremo questi soldi per acquistare, in questi ultimi giorni, tantissime cose che ci hanno richiesto “ad hoc” (stufette elettriche, fornelli da campo, stracci, scope, materiale per la pulizia, torce, cuscini, succhi di frutta, etc).
Grazie di cuore
a tutti voi perché in occasioni come queste scopriamo una volta di più che l’Italia (non solo, ma principalmente in questo caso) è piena esseri umani speciali.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

13 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

51 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

2 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

2 ore ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

10 ore ago