Categories: News Calcio

SOS Fanta – Ljajic o Iago Falqué al fantacalcio? Ecco come scegliere

Chi prendere all’asta? Adesso partono i classici dubbi da fantacalcio. Uno dei più quotati è tra Iago Falqué e Adem Ljajic, due pedine della stessa squadra con Mihajlovic che sta pensando di proporre da titolari entrambi nel tridente con Belotti. Come muovervi per i due assi del Torino?

PRENDERE LJAJIC SE… – La nostra preferenza da fantacalcio è per Ljajic. Discontinuo, vero; ma sarà tiratore di punizioni e corner, potrà portare bonus, ha qualità per segnare tanto e Mihajlovic vuole puntarci forte. Per una volta ha una squadra che gioca per lui e con lui, il Toro è la sua grande chance. Può fare davvero benissimo. Pagherete con qualche 5 da partita storta, ma i bonus mettendolo nelle partite giuste sono troppo intriganti. Prendetelo se riuscite a strapparlo come secondo centrocampista a prezzo buono, senza svenarvi a costi da Perisic/Perotti/Pjanic. Questa è la condizione. Ci vuole un ‘top player’ davanti a lui per giovarne davvero, altrimenti è un azzardo troppo grande. Acquistatelo soprattutto se avete un attacco composto da un top player e vari buoni giocatori medi. Se avete nomi grossi davanti, meglio una mediana di sostanza.

PRENDERE IAGO SE… – Rivederlo da centrocampista è una gioia per gli occhi di chi gioca al fantacalcio. Rischia di partire a rilento perché viene da un problemino muscolare e soprattutto da una stagione ai margini e questo va considerato, come ha spiegato Mihajlovic, ma è un giocatore che può dare continuità. Ci intriga molto al fantacalcio perché sa portare bonus e sa essere più continuo di Ljajic. Meno determinante nel breve, più comodo averlo nel lungo periodo. Il nostro consiglio è di prenderlo solo a un costo inferiore rispetto ai primi 10/12 centrocampisti dell’asta, altrimenti rischiate di strapagarlo. E’ il terzo centrocampista ideale ma in una rosa con un attacco composto da due o più grandi nomi; se fate il classico attacco ‘di provincia’, a centrocampo serve un nome top alla Perotti. Iago è per squadre con grande attacco che necessitano di continuità.

Matteo Moretto

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

5 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

14 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

35 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago