Categories: Pazzidifanta

SOS Fanta – La preview per la 35esima giornata: chi schierare al fantacalcio

Arrivano i consigli per la prossima giornata di SOS Fanta (qui tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio), tutte le indicazioni partita per partita.

ATALANTA-CHIEVO

Borriello è scatenato: confermatelo, anche se ha fatto tre partite di fila e . Stesso discorso per il Papu Gomez, è tornato in gran forma.

Cesar ha preso l’insufficienza anche in un 5-1 del Chievo. Rigoni in grande crescita, Pepe più di Birsa.

BOLOGNA-GENOA

Brutto finale di stagione per il Bologna, che perde il giovane faro Diawara. Si possono mettere Gastaldello e Donsah per completare la rosa. L’attacco sta segnando poco.

Pavoletti da mettere, anche Dzemaili si può rischiare. Ansaldi non toglietelo mai dal campo, media voto alta. Incredibile quello che è successo a Suso: due 5 e una panchina dopo la tripletta.

CARPI-EMPOLI

Il Carpi ha fatto vedere anche contro il Milan di avere una difesa solida. Di Gaudio, Lollo e Pasciuti sono freschi, si possono azzardare.

L’Empoli ha meno motivazioni, ma ha vinto contro Fiorentina e Verona. Il centrocampo non è come a inizio anno ma è sempre ok, la difesa è stata insufficiente contro il Verona anche senza subire gol.

FIORENTINA-JUVE

La Juve deve vincere il campionato, la Fiorentina non ha continuità ed è imprevedibile. Se conferma la prestazione di Udine, non c’è scampo. Anche se tornano i titolari, contro la Juve è difficile segnare e fare punti. Kalinic rischioso, Valero si può confermare.

Allegri tiene ancora tutti sulla corda, si è visto contro la Lazio. I bianconeri sono da confermare, anche l’ex Cuadrado che dovrebbe giocare. Come al solito, Morata potrebbe entrare (a meno che non sia titolare) ed essere pericoloso.

FROSINONE-PALERMO

Match decisivo per la salvezza. Blanchard si può rischiare perché abituato a fare gol pesanti, nel momento clou serve la vecchia guardia e Daniel Ciofani può essere messo.

La difesa non sta dando garanzie quest’anno, neanche Chochev e Jajalo. Vazquez prova a trascinare la squadra e i gol pesanti sono stati segnati quasi tutti dal Mudo quest’anno.

VERONA-MILAN

Da evitare i giocatori del Verona, a retrocessione avvenuta hanno mollato un po’. Marrone la possibile sorpresa perché senza Viviani può portare assist.

Il Milan deve rifarsi: la prestazione di giovedì è quanto di peggio ci possa essere per il fantacalcio. Una sicurezza come voti è Donnarumma, ora c’è anche Kucka che col Carpi era squalificato.

INTER-UDINESE

L’Inter ha perso il terzo posto e arriva da una sconfitta che ha fatto male, è una squadra che ogni tanto ha dei cali psicologici. Potrebbe esserci un crollo o una forte reazione, più probabile nonostante l’Udinese sia un buon avversario. Non sono delle sicurezze assolute in questa giornata, ma Icardi, Perisic e i soliti Handanovic, Miranda, Murillo si possono schierare. Jovetic ha nell’Udinese la sua vittima preferita in carriera: 6 gol in 7 partite di campionato.

Quello che sta facendo meglio con De Canio è Widmer. A centrocampo meglio Badu dell’ex Kuzmanovic, stagione deludente per Edenilson che ha una nuova chance. Incerto anche Heurtaux.

ROMA-NAPOLI

Ha le caratteristiche del big match: alto rischio cartellini, all’andata fu una partita senza gol ma nelle grandi partite bisogna mettere i grandi giocatori. Sono invece sempre più rischiosi i difensori e i portieri, come Szczesny e Rudiger, che non dovrebbe neanche giocare. Sì a Salah e Nainggolan.

È tornato Higuain e non potete che schierarlo. In tanti ci chiedete di Insigne e Mertens, che sono in ballottaggio (50-50). In ogni caso, uno giocherà 60 minuti e l’altro 30, non dovrebbe esserci il rischio di rimanere senza voto. Potete anche mettere entrambi, soprattutto Mertens perché è centrocampista e non vi toglie un posto in attacco.

SAMPDORIA-LAZIO

Quagliarella è riposato e si può mettere, Dodò dopo un buon inizio ha preso qualche insufficienza di troppo e la Lazio ha ottimi esterni. Per questo anche Cassani e Diakitè, sul centro-destra e centro-sinistra, sono sconsigliati.

Keita è in forma, ha preso 7 contro Palermo ed Empoli ma non ha segnato: chissà che non si sblocchi con la Samp. Punizioni, corner e rigori: Candreva e Biglia possono portare bonus in modi diversi.

TORINO-SASSUOLO

Belotti non si può lasciar fuori perché sta segnando quasi un gol a partita. È cresciuto parecchio Bruno Peres, l’abbiamo visto in forma. Glik ha solo 4 partite per trovare il suo primo gol stagionale. Baselli da evitare perché è in dubbio.

Potete mettere Vrsaljko e Acerbi, hanno giocato una stagione da difensori top al fantacalcio. Duncan può far bene, anche Sansone. Squadra un po’ in emergenza, quasi solo primavera in panchina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

1 ora ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

2 ore ago