Sono Juventus e Roma le due squadre italiane ancora in corsa per la vittoria della Europa League 2023. I giallorossi vogliono replicare la vittoria della Conference della passata stagione, mentre i bianconeri vogliono tornare a vincere in Europa 27 anni dopo l’ultima volta.
Roma e Juventus hanno superato i playoff della competizione e hanno così raggiunto gli ottavi di finale. Entrambe le squadre si sono qualificate non come teste di serie, agli ottavi giocheranno quindi la gara di ritorno in trasferta e affronteranno una delle squadre che ha vinto il proprio girone di Europa League. Juventus e Roma conosceranno il loro prossimo avversario venerdì 24 febbraio alle 12:00, quando a Nyon ci saranno i sorteggi degli ottavi di Conference.
La Juventus è arrivata in Europa League dopo aver terminato il proprio girone di Europa League al terzo posto. La squadra di Allegri è dunque stata retrocessa ai playoff di Europa League, dove ha eliminato il Nantes. (clicca QUI per leggere le possibili avversarie della Juve)
La Roma è invece arrivata ai playoff di Europa League perché ha terminato il proprio girone della stessa competizione al secondo posto. La squadra di Mourinho ha eliminato il Salisburgo agli spareggi e ha così raggiunto gli ottavi. (clicca QUI per leggere le possibili avversarie della Roma)
Il sorteggio degli ottavi di Europa League è in programma venerdì 24 febbraio alle 12:00 a Nyon (leggi QUI i criteri del sorteggio). Sarà possibile vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League su Sky Sport 24 e Dazn e in streaming su Sky Go e Now Tv. Inoltre, il sorteggio sarà visibile anche sulla pagina YouTube di Sky Sport.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…