Sono Juventus e Roma le due squadre italiane ancora in corsa per la vittoria della Europa League 2023. I giallorossi vogliono replicare la vittoria della Conference della passata stagione, mentre i bianconeri vogliono tornare a vincere in Europa 27 anni dopo l’ultima volta.
Roma e Juventus hanno superato i playoff della competizione e hanno così raggiunto gli ottavi di finale. Entrambe le squadre si sono qualificate non come teste di serie, agli ottavi giocheranno quindi la gara di ritorno in trasferta e affronteranno una delle squadre che ha vinto il proprio girone di Europa League. Juventus e Roma conosceranno il loro prossimo avversario venerdì 24 febbraio alle 12:00, quando a Nyon ci saranno i sorteggi degli ottavi di Conference.
La Juventus è arrivata in Europa League dopo aver terminato il proprio girone di Europa League al terzo posto. La squadra di Allegri è dunque stata retrocessa ai playoff di Europa League, dove ha eliminato il Nantes. (clicca QUI per leggere le possibili avversarie della Juve)
La Roma è invece arrivata ai playoff di Europa League perché ha terminato il proprio girone della stessa competizione al secondo posto. La squadra di Mourinho ha eliminato il Salisburgo agli spareggi e ha così raggiunto gli ottavi. (clicca QUI per leggere le possibili avversarie della Roma)
Il sorteggio degli ottavi di Europa League è in programma venerdì 24 febbraio alle 12:00 a Nyon (leggi QUI i criteri del sorteggio). Sarà possibile vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League su Sky Sport 24 e Dazn e in streaming su Sky Go e Now Tv. Inoltre, il sorteggio sarà visibile anche sulla pagina YouTube di Sky Sport.
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…
La Roma continua a lavorare su Robinio Vaz, giocatore del Marsiglia: passi importanti nella trattatativa…
Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…
Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…
Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…