Categories: News Calcio

Sorteggio Europa League: programmazione tv, regolamento e informazioni utili

Dopo il sorteggio di Champions League (qui tutte le informazioni), sarà il turno dell'Europa League. Il sorteggio si terrà sempre a Nyon, alle 13.00, e presenterà gli abbinamenti validi per i sedicesimi di finaleInter e Roma sono spettatrici estremamente interessate, ecco il regolamento e tutte le informazioni utili.

Sorteggio Europa League: programmazione tv

Come per la Champions, anche il sorteggio di Europa League sarà trasmesso in diretta dalle 13 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. Condurrà Mario Giunta, in studio insieme con Beppe Bergomi e Riccardo Trevisani. Inviato a Nyon: Alessandro Alciato. Oltre alla diretta tv, sarà possibile seguire il sorteggio di Europa League anche in live-streaming su skysport.it.

Le regole del sorteggio

32 squadre divise in due fasce. Questa è la regola di base per comprendere le regole del sorteggio di Europa League. Da una parte ci saranno le teste di serie, cioè le prime classificate nei gironi e le quattro migliori terze arrivate dalla Champions League (come l'Inter). Nel secondo gruppo, le squadre che non sono teste di serie, cioè le seconde classificate nella fase a gironi di Europa League (tra cui la Roma) e le rimanenti quattro squadre provenienti dalla Champions League. Non sarà possibile giocare contro squadre già affrontare nel girone, e allo stesso modo non sarà possibile giocare contro squadre della stessa federazione . Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa.

Le possibili avversarie dell’Inter: Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk, Olympiakos, Brugge, Apoel Nicosia, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Glasgow Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Wolverhampton, Az Alkmaar

Le possibili avversarie della Roma: Siviglia, Malmo, Basilea, LASK Linz, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Braga, Manchester United, Ajax, Salisburgo, Benfica

Europa League: il calendario dei sedicesimi

Le partite di andata dei sedicesimi si svolgeranno giovedì 20 febbraio, le gare di ritorno si giocheranno giovedì 27 febbraio. Così come successo nella fase a gironi, le partite saranno divise in due fasce orarie: alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi di Europa League si svolgerà venerdì 28 febbraio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Amorim sul futuro di Rashford: “Vedremo, ora focalizziamoci sulle partite”

Le dichiarazioni di Amorim sul futuro di Marcus Rashford. Anche a Manchester si torna a…

50 minuti ago

Milan, Conceiçao: “L’obiettivo è entrare nelle prime 4. Leao? Deve correre”

Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, Sergio Conceiçao parla in conferenza stampa alla vigilia di…

58 minuti ago

Chelsea, Maresca: “Casadei non sarà in rosa”

Le parole dell'allenatore del Chelsea su Cesare Casadei. Come riportato nelle scorse ore, il Torino…

1 ora ago

Torino, la probabile formazione contro la Juventus

Le probabili scelte di Paolo Vanoli per il derby contro la Juventus. Il Torino di…

12 minuti ago

Roma, Ranieri: “Mercato? Chi viene deve darci qualcosa in più”

Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa prima di Bologna-Roma Il buon momento della…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Qui l’esigenza è vincere, sempre”

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa prima di Torino-Juventus. La Juventus si prepara…

2 ore ago