Oggi, lunedì 13 dicembre, a Nyon, è in programma il sorteggio degli ottavi di Champions League.
La squadra di Allegri è inserita in prima fascia dopo essere arrivata prima nel suo girone, mentre i nerazzurri di Inzaghi, arrivati alle spalle del Real Madrid, sono inseriti nella seconda. Uno studio ripreso dal quotidiano spagnolo Marca ha stabilito quali sono gli accoppiamenti più probabili per le 16 squadre presenti nell’urna, ricordando che agli ottavi di finale squadre dello stesso Paese non possono incrociarsi così come squadre che erano nello stesso girone.
La Juventus ha il 18,57% di incrociare agli ottavi o l’Atletico Madrid di Simeone o il Villarreal di Emery: dietro il super Psg (17,82%), il Salisburgo (15,21%) e il duo portoghese Benfica-Sporting (14,91%).
I nerazzurri hanno il 18,57% delle probabilità di pescare il Manchester United di Cristiano Ronaldo e il Liverpool, seguite da Manchester City e Liverpool. Chiudono Lille (16,03%), Ajax e Bayern (14,03%).
Tra le altre sfide, la più probabile è senza dubbio Chelsea-Real Madrid (32% circa): d’altro canto il Chelsea, non essendo testa di serie, ha poca “scelt” fra le prime, di cui 3 sono connazionali.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…