Euro 2020 si avvicina sempre più: a Bucarest si è svolto il sorteggio che ha decretato i gironi del prossimo campionato europeo che prenderà il via il prossimo 12 giugno (gara inaugurale tra Italia e Turchia a Roma) e si concluderà un mese dopo. Tra le nazionali teste di serie c’è anche l’Italia di Roberto Mancini.
Gruppo A (Roma, Baku): Italia, Turchia, Svizzera, Galles.
Gruppo B (San Pietrobugo, Copenaghen): Russia, Danimarca, Belgio, Finlandia.
Gruppo C (Amsterdam, Bucarest): Olanda, Ucraina, Austria, vincitrice playoff D (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia).
Gruppo D (Londra, Glascow): Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, vincitrice playoff C (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele)
Gruppo E (Bilbao, Dublino): Spagna, Svezia, Polonia, vincitrice playoff B (Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord)
Gruppo F (Monaco, Budapest): Germania, Francia, Portogallo, vincitrice playoff A (Islanda, Bulgaria, Ungheria, Romania)
Il sorteggio – che potrete seguire qui LIVE – suddividerà le 24 squadre qualificate in sei gironi da quattro: al sorteggio partecipano le prime due classificate dei dieci gironi di qualificazione e le quattro vincitrici degli spareggi che si terranno a marzo 2020. Le vincitrici agli spareggi saranno inserite in quarta fascia.
1^ fascia: Belgio, Italia (nazione ospitante), Inghilterra (nazione ospitante), Germania (nazione ospitante), Spagna (nazione ospitante), Ucraina.
2^ fascia: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda (nazione ospitante). Russia (nazione ospitante).
3^ fascia: Portogallo, Turchia, Danimarca (nazione ospitante), Austria, Svezia, Repubblica Ceca.
4^ fascia: Galles, Finlandia, vincente Percorso A spareggi (Islanda, Bulgaria, Ungheria, Romania), vincente Percorso B spareggi (Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord), vincente Percorso C spareggi (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), vincente Percorso D spareggi (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia).
Euro 2020 prenderà il via il 12 giugno e la gara inaugurale (Italia-Turchia) si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. La fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, si svolge fino al 24 giugno. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori seconde accedono agli ottavi, quindi si procede a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley ospiterà le semifinali e la finale che si disputerà il 12 luglio.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…