Un anno di silenzio, ora la speranza. Era l’8 luglio 2017 quando Appie Nouri si accasciò a terra e rischiò di morire. Un attacco cardiaco durante l’amichevole estiva contro il Werder Brema, le cure inadeguate e il coma profondo. Dopo il malore accusato la scorsa estate le condizioni del giovane olandese (classe 1997) erano disperate: la diagnosi di danni cerebrali permanenti lasciava pochi margini di speranza.
A fare tornare il sorriso però ci hanno pensato le parole del fratello Abderrahim, arrivate all’improvviso e capaci di far riaccendere l’ottimismo: “Le sue condizioni neurologiche sono migliorate negli ultimi mesi”. Ha dichiarato il fratello di Appie al quotidiano olandese NAS, confermando il suo risveglio lo scorso 5 agosto: “Ancora non si muove, è quasi totalmente immobile. Riesce solo a muovere la testa e a volte gli infermieri lo alzano dal letto e lo spostano su una sedia a rotelle. Per il momento comunica quindi con piccoli gesti“.
Una notizia che farà sicuramente felici anche Younes, Justin Kluivert e Diks, uno degli ultimi arrivati in casa Fiorentina. I tre giovani talenti, infatti, in passato avevano condiviso con Nouri la maglia dell’Ajax e proprio in suo onore avevano deciso di indossare la maglia numero 34.
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…