Categories: News Calcio

Sorrisi, nostalgia e… flessioni: Cassano è pronto a dire addio alla sua Sampdoria

Cassano e la Sampdoria, ora sì siamo davvero ai titoli di coda. Dopo mesi di gelo, interminabili settimane da separato in casa, gli allenamenti in solitaria a Bogliasco e poi quelli assieme alla Primavera di Pedone, FantAntonio sta per dire addio a una parte importantissima della sua storia col pallone tra i piedi. (Quasi) una settimana fa la notizia della volontà del fantasista di chiedere la risoluzione del contratto, due giorni dopo la conferma direttamente dal numero 99: “La Cina? E che ci vado a fare, no grazie. Resto con la mia famiglia, ho chiesto la risoluzione. Aspetto di vedere che mi dice la società, qui con i ragazzi della Primavera sono felice”. La risposta del club? Via libera, da trovare restano solo tempi e modi per salutarsi. Si arriva ad oggi, quando a Bogliasco assieme a Cassano si vede anche il braccio destro di Ferrero Antonio Romei, come anticipato alla vigilia al campo per preparare i documenti per la risoluzione del contratto. Sono le 15.07 quando l’attaccante e l’avvocato escono assieme dagli uffici al primo piano della palazzina di Bogliasco, immagine lontanissima dal litigio post derby di maggio e dal gelo degli ultimi otto mesi. Niente volti tirati, ma facce distese.

Quando Antonio esce sul piazzale per raggiungere il campo della Primavera lo fa col sorriso sulle labbra. “Ragazzi è arrivato – le parole di Pedone – aspettavano te” scherza ancora Ciccio. Prima di iniziare a faticare, però, tutti in cerchio per un mini torello: in mezzo? “Antonio vai” gli dicono i ragazzi ‘spingendolo’ dentro. Uno, due. Tre, quattro… quindici tocchi. “Non l’hai presa Antonio, vai giù”. E tutti a ridere, mentre Cassano paga pegno e fa una, due, tre… flessioni. Quando mai! Sorriso sulle labbra, perché ora Antonio è “felice, – nonostante un addio che lui per primo avrebbe voluto diverso – con i ragazzi” si diverte. E continuerà a farlo, anche dopo la risoluzione del contratto (in arrivo nella giornata di domani), visto che sino alla fine di febbraio continuerà ad allenarsi con la Primavera come richiesto alla Sampdoria. “Che peccato però, non credevo sarebbe andato via davvero – le parole tra nostalgia e felicità per averlo potuto ammirare in campo di un tifoso al Mugnaini – E poi ora ci sarebbe servito” gli fa eco un amico. Avrebbe potuto, ma non ci sarà. Nove anni e mezzo dopo il primo calcio ad un pallone a Bogliasco Antonio è pronto a dire addio alla sua Sampdoria. Niente bronci però, ma solo sorrisi. Quello che è stato, tra magie in campo e cassanate fuori, resta più forte di quello che avrebbe potuto essere e non sarà. Ora il futuro, ancora tutto da scrivere.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

56 secondi ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

22 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

29 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago