Categories: Interviste e Storie

“Mio figlio è nato in anticipo”. Arriva a sorpresa allo stadio, gioca e segna

Da Pompei a Pomigliano con l’adrenalina a mille, 35 chilometri di emozioni. “Mister, mio figlio è nato in anticipo, posso giocare”.

Detto, fatto. Il tempo di scaldarsi, indossare la maglia e segnare un gol pesantissimo. Mancava poco al fischio di inizio di Mariglianese-Sorrento, gara valida per la prima giornata del campionato di serie D girone H.

 

 

“Mio figlio ha voluto che giocassi”

Davide Cacace, uomo simbolo e bandiera della squadra, aveva chiesto alla società un permesso speciale per stare accanto alla moglie durante il travaglio: “Ma evidentemente mio figlio ha voluto  che giocassi”, racconta sorridendo il calciatore a gianlucadimarzio.com. Il suo primogenito è venuto alla luce giusto in tempo per consentirgli di mettersi in auto e raggiungere i compagni, già pronti a scendere in campo per la partita.

E’ stato come se il piccolo abbia voluto lanciarmi un segnale quando è venuto alla luce”. Uno sguardo con la moglie e via, a tutta velocità verso lo stadio di Pomigliano. Una bella sorpresa per l’allenatore Renato Cioffi che ha subito intuito determinazione e forza del suo calciatore: “Perchè nel calcio le motivazioni sono tutto”. 

 

 

“Ho sentito una spinta particolare”

Inizia la partita, Davide è in campo con la sua maglia numero 6. Difensore roccioso, alle spalle una lunga carriera in serie D con Savoia, Nocerina, Gravina e Brindisi. La gara è bloccata ma alla mezz’ora, Cacace vola più in alto di tutti staccando di testa e segnando un gol bellissimo.

Non proprio una cosa usuale per un difensore: “Ho sentito una spinta particolare, avvertivo carica che faccio fatica a spiegare. Il primo gol da papà è un’emozione indescrivibile: “Il coronamento di un sogno – prosegue Cacace – la dedica ovviamente è per mia moglie, una donna eccezionale e per il piccolo Nathan.

 

 

Questo gol resterà scolpito per sempre nella storia della nostra famiglia, tra l’altro esultare sotto il settore dei nostri tifosi è stato stupendo visto che da tanto mancava il loro supporto allo stadio”.

La partita prosegue, Cacace non sbaglia un intervento, pensa al Sorrento e al figlio che lo aspetta a casa. Arriva anche il due a zero firmato da  Gargiulo. La vittoria è blindata: “Devo ringraziare tutta la squadra, l’allenatore e la società che mi hanno permesso di vivere questa giornata”. Una domenica speciale per Davide e la sua famiglia, nel segno del Sorrento e del piccolo Nathan.

A cura di Fabrizio Caianiello

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

28 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

42 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

47 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

55 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago