Categories: News Calcio

Sorrentino-Viviano, amici in campo e fuori: i guanti regalo di Stefano portafortuna a Villa Stuart

Oltre ogni colore, al di là della rivalità del campo: eccoli Sorrentino e Viviano, numeri uno di Chievo e Sampdoria ‘nemici’ centottanta minuti all’anno, amici nella vita di tutti i giorni e protagonisti domenica pomeriggio di un incontro speciale. Quello che – al triplice fischio di Samp-Chievo – ha visto Stefano ed Emiliano salutarsi nella pancia del Ferraris: un abbraccio, qualche battuta sulla partita appena finita e poi per il portiere blucerchiato è stato tempo di ricevere un regalo speciale. Quale? Un paio di guanti dell’amico collega, col tweet che lo stesso Viviano aveva mandato a Sorrentino rispondendo all’iniziativa #incampoconste lanciata dal giocatore del Chievo per celebrare i quindici anni di carriera dall’esordio in Serie A, e pensata per coinvolgere i suoi fans portandoli in campo con lui, stampando le loro frasi sui guanti usati durante le partite.

“Inviatemi i vostri messaggi di supporto con #incampoconste. In settimana sceglierò il più bello e scenderete ogni partita in campo con me!” il messaggio di Stefano per lanciare l’iniziativa, al quale Viviano aveva risposto ironicamente con un “Ammazzati! Scrivi questo sui guanti”. Detto fatto, a inizio aprile Sorrentino è ‘sceso in campo’ con Viviano, portandolo in partita sui suoi guanti. Guanti che ieri Stefano ha deciso di regalare ad Emiliano alla vigilia dell’intervento al ginocchio infortunato: un momento – in tempo di social – immortalato dalla telecamera e che il numero uno del Chievo ha deciso di condividere oggi via Twitter. “Oggi più che mai ti mando un abbraccio! Felice di averti rivisto ieri: torna presto amico!” il tweet del giocatore, con tanto di hashtag #IlCalcioèDiChiLoAma e video della consegna dei guanti ad accompagnare il messaggio. Guanti che Viviano ha portato con se a Villa Stuart, a Roma, dove questo pomeriggio è stato sottoposto all’intervento (perfettamente riuscito) in programma al ginocchio. “Stefano Sorrentino ti ho messo come santino qui in clinica” il post su fb della moglie di Vivio Manuela Tosini, guanti in bella vista a testimonianza che il regalo è stato più che gradito. Al di ogni colore e della rivalità in campo: perché si può essere ‘nemici’ centottanta minuti all’anno e amici nella vita di tutti i giorni. Come Sorrentino e Viviano, amici in campo e fuori: protagonisti oggi della storia di un paio di guanti, la storia di un portafortuna e di un’amicizia speciale.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

10 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

28 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

31 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

32 minuti ago