Categories: Interviste e Storie

Sorrentino-Viviano, amici in campo e fuori: i guanti regalo di Stefano con la dedica dei figli del portiere della Samp

Oltre ogni colore, al di là della rivalità del campo: eccoli Sorrentino e Viviano, numeri uno di Chievo e Sampdoria ‘nemici’ centottanta minuti all’anno, amici nella vita di tutti i giorni e protagonisti oggi pomeriggio di un incontro speciale. Quello che – al triplice fischio di Samp-Chievo – ha visto Stefano ed Emiliano salutarsi nella pancia del Ferraris: un abbraccio, qualche battuta sulla partita appena finita e poi per il portiere blucerchiato – tornato oggi tra i pali dopo sei mesi di stop per l’infortunio al ginocchio – è stato tempo di ricevere un regalo speciale. Quale? Un paio di guanti dell’amico collega, con le parole che in un videomessaggio i figli di Viviano hanno dedicato al loro papà per il tanto atteso rientro in campo: “I sacrifici ci rendono più forti, bentornato papà”, firmato Viola e Lorenzo.

Parole finite sui guanti di Sorrentino, strappo alla regola all’iniziativa #incampoconste lanciata dal giocatore del Chievo per celebrare i quindici anni di carriera dall’esordio in Serie A, pensata per coinvolgere i suoi fan portandoli in campo con lui, stampando le loro frasi sui guanti usati durante le partite. Oggi Stefano ha deciso di ‘scendere in campo’ con i figli di Viviano, portandoli in partita sui suoi guanti. Guanti che Stefano ha deciso di regalare ad Emiliano al termine dall sfida di Marassi, attimo – in tempo di social – immortalato dalla telecamera. Un regalo speciale per Viviano, in occasione di un giorno da ricordare. Quello del ritorno in campo, festeggiato con una vittoria della sua Samp, a sei mesi di distanza da un nuovo incubo. Finalmente alle spalle, numero uno di nuovo in campo. Anche sui guanti dell’amico Sorrentino. Al di là di ogni colore e della rivalità in campo: perché si può essere ‘nemici’ centottanta minuti all’anno e amici nella vita di tutti i giorni. Come Stefano ed Emiliano, amici in campo e fuori: protagonisti oggi della storia di un paio di guanti, la storia di un videomessaggio e di un’amicizia speciale.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

26 minuti ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago