Categories: News Calcio

Sorrentino, presentata a Verona la biografia “Gli occhi della tigre”: le immagini

Una serata speciale per un’occasione speciale, volta a presentare una biografia in cui raccontare tutta la propria vita, dentro e fuori dal campo, con tanti aneddoti divertenti e una lunga storia da ripercorrere. Il portiere del Chievo Stefano Sorrentino ha presentato, nella giornata odierna e presso il Piper di Verona, il libro “Gli occhi della tigre” da lui scritto in collaborazione con Marco Dell’Olio, con l’intero incasso (12 euro a copia) devoluto in beneficienza al progetto “Insuperabili”, scuola calcio per ragazzi con disabilità.

“Se ho preso da papà gli occhi della tigre? Sicuramente, è una caratteristica sua: altre caratteristiche comuni come portieri non ne abbiamo (lui ha fatto il portiere in passato) quindi direi di sì – le parole di Stefano a Sky Sport, affiancato dal padre Roberto Fermare Higuain e Dybala? Fermarli dalla panchina è dura, ma non so se sia tanto vicina al campo dello Juventus Stadium tanto da potergli fare uno sgambetto…Non sto giocando perchè siamo salvi e perchè Maran vuole dare spazio a Seculin, vedendo com’è questo ragazzo e con la chance di dimostrare il suo valore. La Juve in casa fa paura, potremmo metterci in 4 portieri per tentare di non subire gol. Anno giusto per la Juve in Champions? Da italiano speriamo in questo: già vincere per 6 volte in fila il campionato è qualcosa di straordinario, sono numeri importantissimi. Qualche anno fa ci è andata vicina a vincerla, le basi ci sono e facciamo il tifo perchè il calcio torni a livelli altissimi”.

Poi, è il turno di papà Roberto: “Sono stato alla Juve da preparatore, ma anche al Toro, ero spericolato: ero un portiere falloso, ben venga il calcio e ben vengano anche questi calciatori. Di Stefano mi ha colpito il non abbattersi mai e il volere ed ottenere ciò che si cerca, la cosa importante è essere sempre se stessi nel bene e nel male. Come tutti i calciatori gli errori si possono fare, ma basta non pensarci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, la prima di Sanchez dal suo ritorno

Sono passati 4970 giorni dall'ultima volta che Sanchez aveva giocato con la maglia dell'Udinese una…

9 minuti ago

Napoli-Venezia, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli-Venezia: le scelte di Conte e Di Francesco. Si preparano a…

21 minuti ago

Udinese-Torino: primo tempo sugli spalti per Runjaić, poi il ritorno in panchina

L'allenatore del club friulano ha saltato i primi 45' del match casalingo contro il Torino:…

2 ore ago

Rodrigo Mora, l'”aceite de Olival” più pregiato del Porto

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo talento del calcio portoghese: dai record infranti…

3 ore ago

Lazio, avanti per Fazzini: il rendimento del centrocampista dell’Empoli

La Lazio punta Jacopo Fazzini: ecco chi è il centrocampista dell'Empoli Si avvicina il calciomercato…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…

3 ore ago