Categories: News Calcio

Sorrentino, presentata a Verona la biografia “Gli occhi della tigre”: le immagini

Una serata speciale per un’occasione speciale, volta a presentare una biografia in cui raccontare tutta la propria vita, dentro e fuori dal campo, con tanti aneddoti divertenti e una lunga storia da ripercorrere. Il portiere del Chievo Stefano Sorrentino ha presentato, nella giornata odierna e presso il Piper di Verona, il libro “Gli occhi della tigre” da lui scritto in collaborazione con Marco Dell’Olio, con l’intero incasso (12 euro a copia) devoluto in beneficienza al progetto “Insuperabili”, scuola calcio per ragazzi con disabilità.

“Se ho preso da papà gli occhi della tigre? Sicuramente, è una caratteristica sua: altre caratteristiche comuni come portieri non ne abbiamo (lui ha fatto il portiere in passato) quindi direi di sì – le parole di Stefano a Sky Sport, affiancato dal padre Roberto Fermare Higuain e Dybala? Fermarli dalla panchina è dura, ma non so se sia tanto vicina al campo dello Juventus Stadium tanto da potergli fare uno sgambetto…Non sto giocando perchè siamo salvi e perchè Maran vuole dare spazio a Seculin, vedendo com’è questo ragazzo e con la chance di dimostrare il suo valore. La Juve in casa fa paura, potremmo metterci in 4 portieri per tentare di non subire gol. Anno giusto per la Juve in Champions? Da italiano speriamo in questo: già vincere per 6 volte in fila il campionato è qualcosa di straordinario, sono numeri importantissimi. Qualche anno fa ci è andata vicina a vincerla, le basi ci sono e facciamo il tifo perchè il calcio torni a livelli altissimi”.

Poi, è il turno di papà Roberto: “Sono stato alla Juve da preparatore, ma anche al Toro, ero spericolato: ero un portiere falloso, ben venga il calcio e ben vengano anche questi calciatori. Di Stefano mi ha colpito il non abbattersi mai e il volere ed ottenere ciò che si cerca, la cosa importante è essere sempre se stessi nel bene e nel male. Come tutti i calciatori gli errori si possono fare, ma basta non pensarci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

15 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

55 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

56 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

2 ore ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

3 ore ago