Categories: News Calcio

Sorrentino, presentata a Verona la biografia “Gli occhi della tigre”: le immagini

Una serata speciale per un’occasione speciale, volta a presentare una biografia in cui raccontare tutta la propria vita, dentro e fuori dal campo, con tanti aneddoti divertenti e una lunga storia da ripercorrere. Il portiere del Chievo Stefano Sorrentino ha presentato, nella giornata odierna e presso il Piper di Verona, il libro “Gli occhi della tigre” da lui scritto in collaborazione con Marco Dell’Olio, con l’intero incasso (12 euro a copia) devoluto in beneficienza al progetto “Insuperabili”, scuola calcio per ragazzi con disabilità.

“Se ho preso da papà gli occhi della tigre? Sicuramente, è una caratteristica sua: altre caratteristiche comuni come portieri non ne abbiamo (lui ha fatto il portiere in passato) quindi direi di sì – le parole di Stefano a Sky Sport, affiancato dal padre Roberto Fermare Higuain e Dybala? Fermarli dalla panchina è dura, ma non so se sia tanto vicina al campo dello Juventus Stadium tanto da potergli fare uno sgambetto…Non sto giocando perchè siamo salvi e perchè Maran vuole dare spazio a Seculin, vedendo com’è questo ragazzo e con la chance di dimostrare il suo valore. La Juve in casa fa paura, potremmo metterci in 4 portieri per tentare di non subire gol. Anno giusto per la Juve in Champions? Da italiano speriamo in questo: già vincere per 6 volte in fila il campionato è qualcosa di straordinario, sono numeri importantissimi. Qualche anno fa ci è andata vicina a vincerla, le basi ci sono e facciamo il tifo perchè il calcio torni a livelli altissimi”.

Poi, è il turno di papà Roberto: “Sono stato alla Juve da preparatore, ma anche al Toro, ero spericolato: ero un portiere falloso, ben venga il calcio e ben vengano anche questi calciatori. Di Stefano mi ha colpito il non abbattersi mai e il volere ed ottenere ciò che si cerca, la cosa importante è essere sempre se stessi nel bene e nel male. Come tutti i calciatori gli errori si possono fare, ma basta non pensarci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago