Categories: Interviste e Storie

Gol, felicità e lacrime: Soriano, l’esultanza con il Cagliari è liberatoria

Gol, gioia, lacrime. E la fine di un calvario durato quasi un anno e mezzo. Roberto Soriano a Bologna sta vivendo una nuova vita. Lui, che è tornato in Italia al fotofinish la scorsa estate, ma che nel Torino non era mai riuscito a essere determinante. Una sola rete, in Coppa Italia e contro il Sudtirol, di certo non poteva renderlo soddisfatto. Poi, qualche polemica per alcuni like su Instagram a giocatori della Juve, quindi l’addio in inverno. In sordina. Destinazione: Bologna. Lo voleva Inzaghi, dopo pochissimo tempo si è trovato Mihajlovic. Ed è tutto cambiato.




Contro il Cagliari, il centrocampista che alla Sampdoria aveva fatto vedere le cose migliori, è tornato al gol. Un gol che in Serie A gli mancava dal 5 marzo 2016: contro il Verona indossava la fascia di capitano e qualche mese dopo avrebbe salutato per passare al Villarreal. Prima stagione buona (10 gol), seconda da dimenticare. Contro il Cagliari, il gol è tutto “spagnolo”: assist di Sansone, suo compagno proprio nella penisola iberica, e rete di sinistro alle spalle di Cragno. Ma soprattutto, le lacrime. Tante. Un’esplosione per un giocatore che non vedeva l’ora di tornare a esultare.






In prestito dal Villarreal, Soriano a Bologna è tornato a sentirsi fondamentale. Un gol liberatorio, un abbraccio di gruppo e tre punti forse determinanti per la salvezza. In Emilia un giocatore così serviva. E viceversa, probabilmente. Cala il sipario, resta un sorriso. E quell’istantanea con le lacrime che rilancia un giocatore con tanta voglia di emergere ancora.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

24 minuti ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

1 ora ago

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

2 ore ago

Juventus, Hancko nome per giugno: c’è l’ok dello slovacco

La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…

2 ore ago

Kings League, Just Rohn presenta i TRM: “Il nostro gruppo farà la differenza, obiettivo top 4”

Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

3 ore ago