Categories: Interviste e Storie

Sono Insuperabili, in campo e…fuori: il negozio, le Academy e le previsioni di calciomercato…

“Parla con Raiola e digli di portare Donnarumma alla Juve, dai dai…”. Grugliasco, un mesetto fa. Quando Andrea, l’Insuperabile che vorrebbe essere protagonista delle puntate di calciomercato, ci lasciò un vero e proprio compito da svolgere a casa. Forse avrà chiamato lui direttamente Marotta o Chiellini, il più grande amico degli Insuperabili, ma da quel giorno almeno sui giornali e dopo qualche dichiarazione da interpretare, l’accostamento è partito per davvero. “Se succede è tutto merito mio e di Gianluca…che coppia che siamo!!!”, sempre Andrea l’altro giorno al suo istruttore Davide, cuore pulsante del progetto. Scherzando fuori e lavorando invece sul serio in campo, questi ragazzi continuano intanto a vincere la loro personale partita. Non c’è giorno, settimana o mese in cui non si registrino progressi a 360 gradi. Partiamo dall’Insuperabili Shop che funziona sempre meglio. I ragazzi che lavorano nel negozio, infatti, imparano a gran velocità a gestire magazzino e scontrini e fanno passi da gigante nel rapporto con i clienti. Le soddisfazioni non mancano anche a livello istituzionale: la prima fase di avvio della stagione è ultimata, sono saliti a 300 gli iscritti in tutte le Academy e dove gli inserimenti richiedessero più sforzi, il team di lavoro è stato ampliato.

Procede bene l’avvio delle ultime Academy di Chioggia e Sant’Ambrogio ma anche quello di Genova, ormai al secondo anno. Quelle già rodate incrementano le iscrizioni e i campionati annoverano sempre più adesioni: la scuola di Torino per il terzo anno consecutivo partecipa ad un campionato nazionale a 7 organizzato da ASC, Ente affiliato al Coni e per il quarto consecutivo ad uno di calcio a 5 sponsorizzato dal Comune. Le prime due giornate sono andate bene per il primo livello, mentre il secondo ha incontrato qualche difficoltà. Tutto regolare perché le funzionalità degli atleti sono molto diversificate; le Academy di Milano e Bergamo da febbraio inizieranno un campionato di calcio a 5 locale e quelle romane tra fine 2016 e inizio 2017 daranno il via a quello a 7. Gli Insuperabili Siracusa l’8 dicembre disputeranno la prima giornata del Campionato Nazionale a 7 e si lavora affinché l’estate prossima i ragazzi della scuola di Parabita possano giocare il Campionato Fisdir. In più sono sempre molte le iniziative di amichevoli con atleti normodotati, bene così.

In tutte le Academy d’Italia, l’ordine del giorno è il progresso. Faticoso, ma alla portata di questi campioni, che giorno dopo giorno, con enorme entusiasmo, sfidano anche se stessi. Anche nelle previsioni di calciomercato…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

2 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

5 ore ago