Categories: Calciomercato

Venezia, verso la nuova promozione di Soncin: contattato D’Aversa

L’operato di Ivan Javorcic non ha convinto in questo primo terzo di campionato di Serie B, il Venezia ha disposto l’esonero che, nella giornata del 31 ottobre, è diventato ufficiale. Per sostituire l’allenatore croato ex Südtirol, la società arancioneroverde ha già pensato a Iachini e Modesto, ma attualmente la situazione sembra vedere favorito il ritorno di Andrea Soncin sulla panchina della prima squadra.

 

 

Venezia-Soncin, atto secondo (intanto D’Aversa…)

L’anno scorso, a ridosso della fine del campionato di Serie A che ha poi visto scendere subito il Venezia di nuovo in B, la dirigenza decise di esonerare Paolo Zanetti – attuale allenatore dell’Empoli – per promuovere l’allenatore della rosa Primavera, appunto, Soncin.

 

 

La storia potrebbe ripetersi a distanza di pochi mesi, ma stavolta con una condizione a priori: da allenatore della Primavera, Soncin può tornare ad allenare la prima squadra, ma questa soluzione potrebbe essere giusto temporanea.

 

 

Infatti, il Venezia ha comunque deciso di guardarsi intorno per capire chi potrebbe fare al caso della squadra per risollevarne le sorti dopo un avvio piuttosto complicato. Insomma, Soncin potrebbe essere una mossa non definitiva, si cercano anche profili nuovi mentre si valuta la nuova promozione: tra gli allenatori contattati anche l’ex Parma e Samp Roberto D’Aversa, che ha fornito una disponibilità a parlare, ma i discorsi non sono più stati approfonditi. Lui sarebbe pronto a tornare, se il progetto dimostrerà di avere basi solide.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago