L’operato di Ivan Javorcic non ha convinto in questo primo terzo di campionato di Serie B, il Venezia ha disposto l’esonero che, nella giornata del 31 ottobre, è diventato ufficiale. Per sostituire l’allenatore croato ex Südtirol, la società arancioneroverde ha già pensato a Iachini e Modesto, ma attualmente la situazione sembra vedere favorito il ritorno di Andrea Soncin sulla panchina della prima squadra.
L’anno scorso, a ridosso della fine del campionato di Serie A che ha poi visto scendere subito il Venezia di nuovo in B, la dirigenza decise di esonerare Paolo Zanetti – attuale allenatore dell’Empoli – per promuovere l’allenatore della rosa Primavera, appunto, Soncin.
La storia potrebbe ripetersi a distanza di pochi mesi, ma stavolta con una condizione a priori: da allenatore della Primavera, Soncin può tornare ad allenare la prima squadra, ma questa soluzione potrebbe essere giusto temporanea.
Infatti, il Venezia ha comunque deciso di guardarsi intorno per capire chi potrebbe fare al caso della squadra per risollevarne le sorti dopo un avvio piuttosto complicato. Insomma, Soncin potrebbe essere una mossa non definitiva, si cercano anche profili nuovi mentre si valuta la nuova promozione: tra gli allenatori contattati anche l’ex Parma e Samp Roberto D’Aversa, che ha fornito una disponibilità a parlare, ma i discorsi non sono più stati approfonditi. Lui sarebbe pronto a tornare, se il progetto dimostrerà di avere basi solide.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…