Dalle lacrime del Mondiale al sudore per un obiettivo ancora da raggiungere ai Giochi Asiatici.
Son Heung-Min ancora deve giocare (e vincere) per evitare il servizio militare che altrimenti lo obbligherebbe a lasciare per due anni il calcio ed il Tottenham.
Le regole per gli sportivi della Corea del Sud sono chiare: la leva si evita solo per chiari ed elevati meriti sportivi.
Un’occasione l’aveva avuta in Russia, ma non è bastata la vittoria contro la Germania che ha eliminato dalla competizione la nazionale di Low alla fase a gironi.
Adesso non gli restano che i Giochi Asiatici: per Son e i suoi compagni, solo la medaglia d’oro potrà essere il risultato da conseguire per evitare il servizio militare.
Ventuno mesi di leva obbligatoria e niente più Tottenham. Ad accoglierlo ci sarebbe la squadra dell’esercito, lo Sangjue Sangmu, ed uno stipendio da 100 euro al mese anziché i 360mila da giocatore degli Spurs.
La competizione per lui non era iniziata nel migliore dei modi – sconfitta per 2-1 contro la Malesia – ma le due vittorie successive hanno permesso di conquistare il passaggio di turno come primi del girone.
Il Tottenham comunque da subito non ha esitato a lasciar partire il sud-coreano per questo impegno nazionale; anche perché è da questo che dipenderà la sua permanenza agli Spurs o meno.
Out dunque per le prime giornate di Premier League, Son non potrà tornare in Inghilterra prima dell’1 settembre (almeno) giorno della finale che lui e compagni si augurano di vincere.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…