Venerdì prossimo l’Italia sfiderà la Svizzera per la gara valida per i prossimi Mondiali del Qatar. Le due formazioni sono in testa alla classifica del gruppo C con 14 punti, e una vittoria potrebbe essere fondamentale tanto per l’una quanto per l’altra squadra.
A poche ore dal match il portiere elvetico Yann Sommer ha parlato della sfida contro gli Azzurri: “Non sarà facile battere l’Italia, ma tutto è possibile e lo abbiamo già dimostrato contro la Francia – ha dichiarato al Corriere della Sera. Conosciamo le loro qualità ma vogliamo vincere“.
Quella tra Italia e Svizzera sarà un remake anche della gara di Euro2020 terminata 3-0 a favore dei ragazzi di Mancini: “La cosa che più mi ha colpito all’Europeo è stata vedere che tutti giocano per il compagno, come una vera squadra. E questo è un aspetto decisivo“.
In chiusura Sommer spende due parole sul collega Donnarumma. “È ancora molto giovane, ma ha già parecchia esperienza tra Milan, Italia e ora PSG. L’ho sempre seguito, è un grande portiere e mi piace il suo stile coraggioso e mai attendista“.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere della Sera
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…