La sconfitta di Watford per 4-1 è stata quella di troppo: Ole Gunnar Solskjaer ha disputato questo sabato pomeriggio la sua ultima partita sulla panchina del Manchester United.
Come riportato da diverse fonti inglesi, l’allenatore norvegese non siederà più sulla panchina dello United. I Red Devils hanno preso la decisione definitiva e ormai manca solo l’ufficialità. Per quanto riguarda il sostituto, sono alte probabilità che il Manchester non voglia affrettare la scelta e che quindi prenda tempo per decidere. E’ possibile, infatti, che fino a martedì (giorno della sfida di Champions contro il Villarreal) si opti per la soluzione interna: nel caso, è pronto Darren Fletcher, ex giocatore dei Red Devils dal 2003 al 2015 e già membro dello staff tecnico del club. Sviluppi definitivi sono comunque attesi nelle prossime ore.
Oltre all’opzione Fletcher, secondo alcune indiscrezioni, anche il profilo di Laurent Blanc (ex giocatore, tra le altre, dell’Inter e proprio del Manchester United, ed ex allenatore della nazionale francese e del PSG) sarebbe sondato per il ruolo di sostituto di Solskjaer. Ma anche in questo caso si attendono conferme, anche perché Blanc attualmente è sotto contratto con l’Al-Rayyan, e si profilerebbe una situazione simile a quella di Xavi con il Barcellona (CLICCA QUI per scoprire cosa ha fatto all’esordio al Camp Nou).
Per il ruolo di nuovo allenatore del Manchester United, quindi, gli scenari e le piste sono ancora da decifrare. Ciò che è ormai certo, invece, è che dopo tre anni la separazione tra Solskjaer e il club è cosa fatta.
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…