Era nell’aria da settimane, era data per cosa fatta da ore, adesso è finalmente ufficiale: Ole Gunnar Solskjaer non è più l’allenatore del Manchester United.
I Red Devils hanno comunicato la decisione tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, divulgata poi attraverso i social: “Il Manchester United conferma che Solskjaer ha lasciato il posto da allenatore del club. Grazie di tutto, Ole“.
Il club, nel comunicato, fa anche sapere che Michael Carrick prenderà la guida del club per i prossimi match, fino a quando la società non individuerà il ‘traghettatore’ fino a fine stagione.
Il mandato norvegese è durato quasi tre anni esatti: Ole Gunnar Solskjaer era stato nominato allenatore ad interim del club nel dicembre del 2018, prima di essere confermato il marzo successivo. In totale, Solskjaer ha diretto dalla panchina 149 incontri ufficiali sulla panchina del Manchester United, raccogliendo una media punti di 1,79 a partita, per un bilancio che parla di 78 vittorie, 33 pareggi e 38 sconfitte. L’ultima, sabato contro il Watford di Ranieri, per 4-1, è stata quella di troppo.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…