Non si diventa il migliore del mondo trascurando i dettagli e concedendosi troppo tempo lontano da quello che è il proprio lavoro. Il comandamento di Pep Guardiola è sempre stato questo e senza dubbio, se le sue squadre da anni riescono a rendere al massimo, grande merito va dato proprio all’allenatore. La vittoria per tre a zero contro il Fulham non è stata sufficiente per permettere all’allenatore catalano di prendersi qualche ora per staccare e arrivare così carico al match di Champions League contro il Lione – in programma domani sera.
Solo tre gol segnati? Niente giorno libero! Troppi errori che a Guardiola non sono piaciuti, il reparto offensivo deve migliorare. “Sono arrabbiato con i miei calciatori e loro lo sanno”, aveva ammesso dopo il fischio finale. 28 tiri in porta e appena tre gol segnati. ‘Qualcosa non funziona’ deve aver pensato l’allenatore che è così prontamente corso ai ripari. The Sun ha sottolineato questo aspetto sulla sua prima pagina di ieri, giorno in cui tutti i calciatori si sono presentati al centro tecnico per una sessione di lavoro straordinaria dedicata alla correzione degli errori sotto porta.
Il fatto di essere favoriti in Inghilterra e in Europa non deve permettere alla squadra di rilassarsi, e Guardiola non intende trascurare questo aspetto. Non c’è record battuto che possa giustificare un gol sbagliato o una manovra tattica che non soddisfa l’allenatore spagnolo. Non sono ammesse pause, Pep non intende fermarsi fino a quando non raggiunge la perfezione. La domenica di riposo cancellata nelle scorse ore è solo l’ultimo dettaglio di un lavoro quasi ossessivo da parte dell’ex Barcellona, che dopo aver fallito la vittoria della Champions League nelle ultime sette stagioni tra Spagna, Germania e Inghilterra non intende lasciare al caso altri particolari.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…