Ola Solbakken lascia il Bodø/Glimt e annuncia che andrà in un top club. Tutto questo dopo le lacrime della scorsa settimana per l’ultima partita in casa. Al termine l’ultima sfida del campionato norvegese contro lo Strømsgodset, l’attaccante classe ’98 ha parlato così. “Stavolta provo a non piangere, non posso farlo per due weekend di fila. Vado all’estero, molto probabilmente in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando”.
L’attaccante tine e il nome della squadra ancora segreto, ma ormai da mesi la Roma ha ripreso i contatti per prenderlo a zero a gennaio come rinforzo offensivo (CLICCA QUI per leggere i dettagli). Solbakken poi continua. “Sarà divertente provarci e sfidare di nuovo me stesso”.
Dagli inizi nel calcio a 5 alle giovanili del Rosenborg insieme a Botheim: Solbakken è pronto a una nuova avventura lontano dalla Scandinavia. Arrivato al Bodø/Glimt nel 2020, con i gialloneri è esploso, specialmente in Conference League dove segna 3 gol in 3 partite proprio contro la Roma (2 dei quali nel memorabile 6-1 in Norvegia).
Trascina il Bodø fino ai quarti di UECL nella stagione 2021/2022 venendo eliminato solo ai quarti dalla Roma, che poi vincerà il torneo. Tra il 2020 e il 2021 vince due campionati norvegesi , i primi due della storia del club, ed esordisce nella nazionale maggiore insieme a Haaland. Il suo contratto termina il 31 dicembre 2022 e lascia il Bodø/Glimt dopo il secondo posto nella stagione appena terminata.
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…