Ola Solbakken lascia il Bodø/Glimt e annuncia che andrà in un top club. Tutto questo dopo le lacrime della scorsa settimana per l’ultima partita in casa. Al termine l’ultima sfida del campionato norvegese contro lo Strømsgodset, l’attaccante classe ’98 ha parlato così. “Stavolta provo a non piangere, non posso farlo per due weekend di fila. Vado all’estero, molto probabilmente in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando”.
L’attaccante tine e il nome della squadra ancora segreto, ma ormai da mesi la Roma ha ripreso i contatti per prenderlo a zero a gennaio come rinforzo offensivo (CLICCA QUI per leggere i dettagli). Solbakken poi continua. “Sarà divertente provarci e sfidare di nuovo me stesso”.
Dagli inizi nel calcio a 5 alle giovanili del Rosenborg insieme a Botheim: Solbakken è pronto a una nuova avventura lontano dalla Scandinavia. Arrivato al Bodø/Glimt nel 2020, con i gialloneri è esploso, specialmente in Conference League dove segna 3 gol in 3 partite proprio contro la Roma (2 dei quali nel memorabile 6-1 in Norvegia).
Trascina il Bodø fino ai quarti di UECL nella stagione 2021/2022 venendo eliminato solo ai quarti dalla Roma, che poi vincerà il torneo. Tra il 2020 e il 2021 vince due campionati norvegesi , i primi due della storia del club, ed esordisce nella nazionale maggiore insieme a Haaland. Il suo contratto termina il 31 dicembre 2022 e lascia il Bodø/Glimt dopo il secondo posto nella stagione appena terminata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…