Categories: Calciomercato

Solbakken saluta il Bodø/Glimt e annuncia: “Vado in un top club”

Ola Solbakken lascia il Bodø/Glimt e annuncia che andrà in un top club. Tutto questo dopo le lacrime della scorsa settimana per l’ultima partita in casa. Al termine l’ultima sfida del campionato norvegese contro lo Strømsgodset, l’attaccante classe ’98 ha parlato così. “Stavolta provo a non piangere, non posso farlo per due weekend di fila. Vado all’estero, molto probabilmente in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando”.

 

Le parole di Solbakken

L’attaccante tine e il nome della squadra ancora segreto, ma ormai da mesi la Roma ha ripreso i contatti per prenderlo a zero a gennaio come rinforzo offensivo (CLICCA QUI per leggere i dettagli). Solbakken poi continua. “Sarà divertente provarci e sfidare di nuovo me stesso”. 

 

 

Dagli inizi nel calcio a 5 alle giovanili del Rosenborg insieme a Botheim: Solbakken è pronto a una nuova avventura lontano dalla Scandinavia. Arrivato al Bodø/Glimt nel 2020, con i gialloneri è esploso, specialmente in Conference League dove segna 3 gol in 3 partite proprio contro la Roma (2 dei quali nel memorabile 6-1 in Norvegia). 

 

Trascina il Bodø fino ai quarti di UECL nella stagione 2021/2022 venendo eliminato solo ai quarti dalla Roma, che poi vincerà il torneo. Tra il 2020 e il 2021 vince due campionati norvegesi , i primi due della storia del club, ed esordisce nella nazionale maggiore insieme a Haaland. Il suo contratto termina il 31 dicembre 2022 e lascia il Bodø/Glimt dopo il secondo posto nella stagione appena terminata. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

3 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

3 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

3 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

3 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

3 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

4 ore ago