Categories: News Calcio

Sol Bamba è guarito: vinta la battaglia con il linfoma Non-Hodgkin

Buone notizie dall’Inghilterra. Il difensore ivoriano del Cardiff, Sol Bamba, ha annunciato con un post su Twitter di aver sconfitto il cancro ed essere guarito dal linfoma Non-Hodgkin che gli era stato diagnosticato lo scorso dicembre.

 

Souleymane Bamba, per tutti Sol, ha da poco compiuto 36 anni. Il giocatore, nato in Francia ma di passaporto ivoriano, aveva fatto il suo ritorno in campo in Championship nel pareggio casalingo del Cardiff contro il Roterham lo scorso maggio dopo cinque mesi di assenza. Il difensore ha vestito la maglia della propria nazionale per 48 volte, partecipando anche a due mondiali nel 2010 e nel 2014.

 

Il messaggio di Sol Bamba

 

 

 

Ovviamente è una notizia incredibilmente commovente per me e la mia famiglia, siamo al settimo cielo in questo momento. Voglio davvero ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato” ha scritto su Twitter Sol Bamba per commentare il felice esito del ciclo di terapie a cui si è sottoposto in questi mesi.

 

Per Bamba, dopo le esperienze con Leicester e Trabzonspor, anche una breve parentesi al Palermo. Diventato il primo calciatore ivoriano della storia del club, con i rosanero Sol ha collezionato un’unica presenza in Serie A nella stagione 2014/2015.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago