Un’esperienza indelebile con la maglia nerazzurra. 116 partite, 22 gol e 6 titoli conquistati, con lo storico triplete del 2010. Wesley Sneijder non dimentica il suo passato in nerazzurro: “Seguo sempre l’Inter. Se mi aspettavo che vincessero il campionato? Certo, hanno una squadra fortissima, con dei giocatori di grande qualità. Hanno meritato il titolo“, ha detto l’olandese ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
Wesley Sneijder ha poi proseguito, parlando dei festeggiamenti per lo scudetto vinto quest’anno dall’Inter: “Abbiamo un gruppo WhatsApp con i compagni del 2010. Abbiamo festeggiato anche noi questo scudetto. Chi mi ha impressionato di più? Lukaku. Devo essere onesto: non credevo facesse così tanto bene, ma è la vittoria della squadra“.
Adesso l’Inter deve puntare alla Champions? Sneijder risponde cauto: “Vincere la Champions è difficilissimo. Vincere uno scudetto è una cosa, la Champions è un’altra. Basti vedere la Juventus: loro la Champions non l’hanno mai vinta in questi ultimi anni, eppure hanno messo in bacheca nove scudetti di fila”.
Un commento sulla finale di Champions League: “Io dico Chelsea. Li ho visti: loro sono una vera squadra. Li vedo favoriti“. E sull’Europeo: “Spero che vinca l’Olanda, ma l’Italia è più forte. I miei favoriti per me siete voi“. Infine, due parole su Mourinho, il suo ex allenatore che tornerà ad allenare in Serie A: “Mou è unico, è un bene che sia tornato in Italia. Non so se potrà vincere subito con la Roma, perché bisogna vedere che squadra gli costruiranno, ma José rimane un valore aggiunto“.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…