Categories: Calciomercato

Roma-Smalling, incontro per il rinnovo. La ricostruzione

La Roma e l’entourage di Chris Smalling continuano a lavorare per rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Nella giornata odierna, giovedì 12 gennaio, c’è stato un incontro tra le parti per portare avanti i discorsi relativi al prolungamento del contratto.

 

L’offerta della Roma per il rinnovo

La Roma ha presentato al procuratore di Chris Smalling un’offerta – mentre era impegnata nel ritiro in Portogallo – per prolungare il contratto. Si tratta di una proposta di rinnovo per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma che, con bonus importanti (soprattutto legati alle presenze) potrebbe pareggiare la cifra attualmente percepita dal difensore.

 

 

Nell’incontro odierno, l’agente di Chris Smalling ha avanzato richieste differenti: o un contratto triennale o un biennale, ma a cifre più alte rispetto a quelle proposte. Roma che però, per il momento, non sta rilanciando. Intanto, la volontà di Chris Smalling, confermata dall’agente nell’incontro odierno, sarebbe proprio quella di continuare alla Roma. Ci sono dunque i presupposti per rinnovare, anche se ancora non c’è l’ok all’offerta giallorossa.

 

La posizione di Smalling

Chris Smalling vorrebbe restare alla Roma. La posizione dell’inglese è stata confermata dagli agenti a Tiago Pinto. Inoltre, l’ex Manchester United avrebbe la possibilità unilaterale di rinnovare – entro il 31 maggio – il contratto per un’altra stagione alle cifre attualmente percepite. Una situazione analoga a quella del contratto di Henrikh Mkhitaryan nella scorsa estate.

Il difensore dunque potrebbe anche decidere di valutare tutte le offerte che arriveranno e poi nel caso anche prolungare con la Roma a fine maggio alle stesse cifre attuali per un’altra stagione. Proprio per questo, dunque, la società giallorossa sta lavorando a un rinnovo biennale per il difensore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Un lampo di Athekame salva il Milan: con il Pisa è pareggio

Zachary Athekame riprende il Pisa: a San Siro termina 2-2 Il primo gol in rossonero…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Dovevamo chiudere la partita, sarà un punto pesante per il nostro obiettivo”

L'intervista post Milan-Pisa di Massimiliano Allegri L'ottava giornata di Serie A si apre con un…

5 ore ago

Milan-Pisa, Cuadrado realizza il gol dell’1-1 su rigore

Juan Cuadrado risponde a Rafa Leao: il colombiano realizza il gol del pareggio su rigore …

6 ore ago

Serie A, le date del campionato 2026-2027: si comincia nel weekend del 22-23 agosto

Le date della prossima Serie A La Serie A pensa già al futuro. Nella giornata…

9 ore ago

Supercoppa Italiana, gli orari ufficiali delle gare

La Lega Serie A ha annunciato gli orari ufficiali e il regolamento delle gare della…

9 ore ago

Newcastle, Howe annuncia: “Tonali ha rinnovato”

Eddie Howe, allenatore del Newcastle, annuncia il rinnovo di Sandro Tonali alla vigilia della sfida…

10 ore ago