Categories: News Calcio

Smalling fa 10. In stagione in A solo Dybala meglio del difensore inglese

Chris Smalling e il 10. Come il numero di gol che ha segnato con la Roma da quando è arrivato. Dal 30 ottobre 2019 al 9 ottobre 2021. Dall’Udinese al Lecce. Dieci (al Manchester United sono stati 18 in 8 anni), di cui 5 gol-vittoria e 7 di testa. Colpo che alla Roma riesce meglio di qualunque altra squadra in Italia. Anche i tifosi lo sanno. E basta che vedano proprio Smalling in area prima che venga battuto un calcio d’angolo per alzare un principio di ‘olè’. Gol e treccine. Binomio tutto inglese alla Roma ma declinato al difensore più che al connazionale attaccante. Smalling ora è a quota 3 reti in Serie A con la Roma finora. Meglio di lui soltanto Dybala, che è a 5 (di cui uno su calcio di rigore). E che è un attaccante. 

 

 

Dodici reti in A realizzate fino a questo momento della stagione, appena 7 portano la firma di un attaccante. Quattro sono state segnate da due difensori (Smalling appunto e Ibanez). 

Per eguagliare la migliore versione di se stesso in giallorosso, Smalling ha bisogno soltanto di un altro gol. Quattro è il suo score migliore che risale alla passata stagione (compresa la rete allo Zorya in Conference League) ma in Serie A ha già eguagliato quanto fatto nel 2021/2022. Evita i gol e li fa. Più di un attaccante. 

 

 

Smalling, il gol e le parole nel post Lecce: “Lavorare”

“Siamo contenti per la vittoria – ha spiegato Smalling nel post partita ai microfoni di DAZN -. Sappiamo che possiamo giocare molto meglio di così ma erano troppo importanti i 3 punti oggi. Abbiamo creato tante occasioni però i gol arriveranno. Dove migliorare? Ora recuperiamo e poi: lavorare, lavorare, lavorare”. 

E l’Inghilterra? Il dibattito è sempre aperto. L’ha fatto Mourinho, lo fanno i tifosi inglesi sui social. Merita la convocazione per il Mondiale in Qatar? Pochi dubbi per chi difficilmente digerisce la sua assenza. E ormai sono passati 5 anni dalla sua ultima presenza in campo con la maglia della nazionale. Lì il primo e ultimo gol l’aveva segnato a Rui Patricio in un Inghilterra-Portogallo del 2016. Da allora, altre 6 apparizioni e basta. Southgate cambierà idea?

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

42 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

43 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

10 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

10 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

11 ore ago