Francesco, detto Ciccio, Calzona è il nuovo CT della Slovacchia. L’ex vice allenatore di Maurizio Sarri ai tempi di Napoli ed Empoli e di Eusebio Di Francesco a Cagliari, oltre che assistente tecnico di Luciano Spalletti nella prima stagione sulla panchina azzurra, ha firmato un contratto annuale fino al 31 dicembre 2022, che verrà rinnovato automaticamente in caso di qualificazione a Euro 2024, il vero obiettivo.
Il 2 settembre è in programma la presentazione ufficiale del nuovo commissario tecnico della Nazionale slovacca, la cui scelta è stata dettata anche dalla volontà di Marek Hamsik, capitano della selezione e già allenato in passato da Calzona. Di seguito, il comunicato ufficiale della Federazione: “Francesco Calzona sarà il nuovo allenatore della nazionale di calcio slovacca. La Federcalcio slovacca ha firmato un contratto con il 53enne esperto italiano fino al 31.12.2023, concordando che in caso di qualificazione agli Euro 2024 sarà automaticamente esteso fino agli Europei“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…