Un gol dopo sei secondi. Non sarà da record, ma poco ci manca. È quanto accaduto a Bratislava in occasione dell’amichevole tra Slovacchia e Austria. Baumgartner ha segnato prendendo palla da Gregoritsch su calcio d’inizio, ha attraversato la metacampo avversaria e tirato in porta da fuori area, battendo il portiere avversario Dubravka.
Austria in vantaggio dopo neanche un minuto, dunque. Un gol che non è da record, ma poco ci manca: stando al Guinness World Record, la rete più veloce della storia appartiene a Gavin Stokes del Maryhill (Scozia), che nel 2017 contro il Clydebank segnò dopo 2.1 secondi di gioco.
Oltre al gol di Baumgartner, anche l’assist di Gregoritsch è più unico che raro: un passaggio di pochi centimetri nel cerchio di centrocampo, che grazie all’invenzione del compagno è diventato decisivo. Poi è stato Weimann, all’82’ a chiudere la partita sul 2-0.
Risultato negativo dunque per il CT Calzona, contro un’altra nazionale qualificata per i prossimi Europei. La Slovacchia è stata inserita nel girone E, insieme a Belgio, Romania e a una tra Israele e Ucraina (si saprà martedì al termine dei playoff); l’Austria di Rangnick invece farà parte del gruppo D, con Francia, Paesi Bassi e la vincente di Galles-Polonia (leggi qui la composizione dei gironi di Euro 2024).
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…