Un gol dopo sei secondi. Non sarà da record, ma poco ci manca. È quanto accaduto a Bratislava in occasione dell’amichevole tra Slovacchia e Austria. Baumgartner ha segnato prendendo palla da Gregoritsch su calcio d’inizio, ha attraversato la metacampo avversaria e tirato in porta da fuori area, battendo il portiere avversario Dubravka.
Austria in vantaggio dopo neanche un minuto, dunque. Un gol che non è da record, ma poco ci manca: stando al Guinness World Record, la rete più veloce della storia appartiene a Gavin Stokes del Maryhill (Scozia), che nel 2017 contro il Clydebank segnò dopo 2.1 secondi di gioco.
Oltre al gol di Baumgartner, anche l’assist di Gregoritsch è più unico che raro: un passaggio di pochi centimetri nel cerchio di centrocampo, che grazie all’invenzione del compagno è diventato decisivo. Poi è stato Weimann, all’82’ a chiudere la partita sul 2-0.
Risultato negativo dunque per il CT Calzona, contro un’altra nazionale qualificata per i prossimi Europei. La Slovacchia è stata inserita nel girone E, insieme a Belgio, Romania e a una tra Israele e Ucraina (si saprà martedì al termine dei playoff); l’Austria di Rangnick invece farà parte del gruppo D, con Francia, Paesi Bassi e la vincente di Galles-Polonia (leggi qui la composizione dei gironi di Euro 2024).
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…