Slavia Praga-Milan, le formazioni ufficiali – Tornare dalla Repubblica Ceca con in tasca il pass per i quarti di finale di Europa League. È questo l’obiettivo del Milan di Stefano Pioli che oggi, fischio d’inizio alle ore 18.45, scende in campo all’Eden Arena di Praga nel ritorno degli ottavi della competizione.
I rossoneri partono dal successo per 4-2 ottenuto a San Siro una settimana fa, gara nella quale però Leao e compagni hanno sofferto più del previsto.
La squadra allenata da Jindřich Trpišovský, che nel match d’andata a San Siro ha realizzato due gol in inferiorità numerica, è protagonista di un testa a testa con lo Sparta in campionato. Nell’ultimo turno lo Slavia ha vinto e ha approfittato del ko della capolista, portandosi così a un solo punto dalla vetta della classifca.
Nell’ultimo turno di campionato il Milan ha battuto per 1-0 l’Empoli (rete di Pulisic), scavalcando la Juventus al secondo posto in classifica. I rossoneri, due le vittorie consecutive in Serie A, hanno adesso 59 punti, uno in più dei bianconeri, ma ben 16 in meno dell’Inter capolista.
La novità principale nel Milan riguarda l’inserimento dal primo minuto di Musah, con Reijnders in panchina. Non è dunque da escludere che i rossoneri possano schierarsi con un 4-3-3, con Adli play e Musah e Loftus-Cheek ad agire da mezzali.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vlcek, Ogbu, Zima, Zmzrly; Holes, Dorley; Doudera, Provod, Wallem; Chytil. A disposizione: Mandous, Sirotnik, Tijani, Zafeiris, Van Buren, Jurecka, Sevcik, Schranz, Tomic, M. Jurasek, Konecny, Pech. Allenatore: Trpisovsky.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Reijnders, Jovic, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Thiaw, Terracciano. Allenatore: Pioli.
La gara tra Slavia Praga e Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, si gioca oggi alle 18.45 all’Eden Arena di Praga. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport 253. Sarà inoltre possibile vedere il match in streaming Dazn, NowTv e SkyGo.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…