Categories: News Calcio

Skriniar: “San Siro lascia senza fiato. Inter club dei miei sogni”

L’Inter si appresta a fare il suo ritorno a San Siro, dove la vittoria manca dal 4-0 rifilato al Cagliari il 17 aprile scorso. Poi le due sconfitte con Juventus e Sassuolo. Ora l’obiettivo di riscattare il passo falso del Mapei Stadium all’esordio proprio contro i neroverdi. Al centro della difesa, a differenza di quanto accaduto sette giorni fa, ci sarà Milan Skriniar, che pare aver recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto out alla prima stagionale.

“Tornare a San Siro è sempre bello – ha raccontato il difensore slovacco ai microfoni del sito ufficiale per la rubrica Matchday-programme è uno stadio che ti lascia senza fiato. Quando ci sono entrato per la prima volta da avversario, non ho resistito e mi sono fatto un selfie. Il tutto accompagnato da quella sensazione di trovarti in un posto fantastico”. Ci tornerà fra qualche ora, dunque. Con la maglia nerazzurra sulle spalle: “Per me l’Inter significa tanto. Da bambino sognavo di giocare un giorno per una grande squadra e ci sono riuscito alla grande. Sono in un top club ed essere tornati in Champions è bellissimo per me e per i tifosi”.

Anche l’idolo di sempre dalla Milano nerazzurra ci è passato eccome: “Guardavo sempre Ronaldo il Fenomeno, perché da piccolo giocavo attaccante. La prima partita che ho visto è stata della mia nazionale, un Slovacchia-Repubblica Ceca se non ricordo male. Ero con la mia famiglia e quello che ricordo bene è l’atmosfera che c’era: il calcio dei grandi li a pochi passi, una cosa incredibile, difficile da dire”

Andato via di casa a 12 anni per inseguire il suo sogno, coltivato fin da subito:Il primo regalo di natale che ho ricevuto è stato un paio di scarpe da calcio. Avevo 5 o 6 anni, è un momento che mi porto dentro tutt’ora. Cibo? Vado matto per le trofie al pesto. È il primo italiano che apprezzo di più per distacco. Vado matto anche per gli halusky, una pietanza tipica delle mie parti”. Stasera, però, ci sarà poco tempo per pensare a cosa mangiare. A San Siro arriva il Torino. L’Inter ha un solo obiettivo, ripartire con i tre punti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago