Il futuro di Milan Skriniar è segnato: il difensore slovacco non rinnoverà il suo contratto con l’Inter – in scadenza il 30 giugno di quest’anno – e diventerà un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Skriniar ha già firmato un preliminare coi campioni di Francia: l’unica variabile ancora in discussione riguarda la sessione in cui si trasferirà al Psg, se quella di gennaio o quella estiva. Leggi anche – Skriniar, le parole dell’agente
In queste ore il Paris Saint-Germain ha presentato all’Inter un’offerta per anticipare l’arrivo di Skriniar (che a giugno arriverebbe a parametro zero): la cifra, intorno ai 10 milioni di euro, è ritenuta però troppo bassa dai nerazzurri, che l’hanno rifiutata. L’Inter infatti chiede almeno il doppio per dare il via libera al trasferimento a gennaio.
In questi ultimi giorni della finestra invernale di calciomercato l’Inter sta comunque valutando alcuni profili di difensori che potrebbero sostituire Skriniar se lo slovacco dovesse partire subito. Uno di questi è Tiago Djalò, portoghese classe 2000 del Lille; i francesi non sono disposti però a lasciarlo partire in questa sessione.
Un altro nome valutato dai dirigenti dell’Inter è quello dello svedese Victor Lindelof, al Manchester United dal 2017; in questo caso il problema riguarda la formula, dato che l’Inter lo prenderebbe in prestito ma gli inglesi non prendono in considerazione questa soluzione. Non rientra nella rosa invece Chris Smalling, ma per una questione tattica: il romanista gioca al centro della difesa a tre, mentre Skriniar a destra, e quindi l’inglese non sarebbe il sostituto adeguato. Continuano dunque le valutazioni dell’Inter.
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…