Chiamatelo pure 'Mister Ajax'. Il motivo? "Sono il giocatore con più presenze nella storia del club". Il suo nome è Sjaak Swart, ex attaccante: una carriera intera con la maglia della squadra olandese tra il 1956 e il 1973 per un totale di 603 partite e più di 200 gol. Una leggenda dell'Ajax con ben otto campionati e tre Coppe dei Campioni vinte oltre a cinque coppe nazionali, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.
Tra il '70 e il '73 l'Ajax vinse la Coppa dei Campioni per tre stagioni consecutive, la seconda in finale cntro l'Inter. "Giocai quella partita contro Boninsegna, Facchetti e Mazzola: grandi giocatori. Abbiamo vinto 2-0, ma potevamo fare quattro o cinque gol".
Il compagno di squadra più forte? "Cruijff è stato un mio grande amico, ci siamo conosciuti quando avevo 17 anni e lui 8. Lo andavo a vedere giocare tutti i sabati e poi abbiamo giocato insieme. All'epoca era il mio forte al mondo, come Messi ora o Maradona prima. A livello di questi giocatori, Pelé, Eusebio e altri calciatori speciali".
[videosky id="502423"]
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…