Categories: News Calcio

Siviglia, esonerato Jorge Sampaoli: Mendilibar è il nuovo allenatore

Il Siviglia ha esonerato Jorge Sampaoli. Fatale per l’allenatore la sconfitta in trasferta contro il Getafe, dodicesima in ventisei giornate nella Liga 2022/2023

“Il Sevilla FC ha risolto il contratto con il suo allenatore, Jorge Sampaoli, dopo la sconfitta della squadra a Getafe, che ha ancora una volta posto la squadra vicina alla zona retrocessione. Il fatto che la squadra non sia riuscita a uscire dalle posizioni più basse della classifica sin dal suo inserimento come allenatore e l’immagine offerta nelle ultime partite della squadra hanno portato il club a prendere questa decisione, alla ricerca di una reazione in queste ultime dodici giornate che restano per finire il campionato. Il Sevilla FC ringrazia Sampaoli per i servizi resi e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La società sta lavorando nelle ultime ore per assumere un nuovo allenatore e l’intenzione è che sia lui a guidare la seduta di allenamento prevista per le 18:00  di questo pomeriggio”.

Siviglia quattordicesimo, solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione

Il Siviglia è quattordicesimo con due soli punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Insufficiente la qualificazione ai quarti di finale di Europa League (doppia sfida con il Manchester United) per permettere a Sampaoli di mantenere il suo posto. Ufficiale la scelta del club andaluso di sollevarlo dall’incarico.

Il nome del nuovo allenatore

“Il Sevilla FC e José Luis Mendilibar hanno raggiunto un accordo: sarà lui il ​​nuovo tecnico della Nervionense. Firma fino al 30 giugno e questo pomeriggio dirigerà la sua prima sessione al José Ramón Cisneros Palacios Sports City . José Luis Mendilibar Etxebarria, 62 anni e originario di Zaldibar, provincia di Vizcaya, ha iniziato come allenatore nelle selezioni inferiori dell’Athletic Club. L’allenatore ha diretto un totale di 448 partite in Prima Divisione tra tutte le squadre che ha allenato, con l’SD Eibar come squadra dove è rimasto più a lungo, per sei stagioni. La presentazione di Mendilibar come nuovo allenatore avverrà questo mercoledì alle 13:30 nella sala stampa del Ramón Sánchez-Pizjuán”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

52 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

52 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

59 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago