Categories: News Calcio

Siviglia, esonerato Jorge Sampaoli: Mendilibar è il nuovo allenatore

Il Siviglia ha esonerato Jorge Sampaoli. Fatale per l’allenatore la sconfitta in trasferta contro il Getafe, dodicesima in ventisei giornate nella Liga 2022/2023

“Il Sevilla FC ha risolto il contratto con il suo allenatore, Jorge Sampaoli, dopo la sconfitta della squadra a Getafe, che ha ancora una volta posto la squadra vicina alla zona retrocessione. Il fatto che la squadra non sia riuscita a uscire dalle posizioni più basse della classifica sin dal suo inserimento come allenatore e l’immagine offerta nelle ultime partite della squadra hanno portato il club a prendere questa decisione, alla ricerca di una reazione in queste ultime dodici giornate che restano per finire il campionato. Il Sevilla FC ringrazia Sampaoli per i servizi resi e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La società sta lavorando nelle ultime ore per assumere un nuovo allenatore e l’intenzione è che sia lui a guidare la seduta di allenamento prevista per le 18:00  di questo pomeriggio”.

Siviglia quattordicesimo, solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione

Il Siviglia è quattordicesimo con due soli punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Insufficiente la qualificazione ai quarti di finale di Europa League (doppia sfida con il Manchester United) per permettere a Sampaoli di mantenere il suo posto. Ufficiale la scelta del club andaluso di sollevarlo dall’incarico.

Il nome del nuovo allenatore

“Il Sevilla FC e José Luis Mendilibar hanno raggiunto un accordo: sarà lui il ​​nuovo tecnico della Nervionense. Firma fino al 30 giugno e questo pomeriggio dirigerà la sua prima sessione al José Ramón Cisneros Palacios Sports City . José Luis Mendilibar Etxebarria, 62 anni e originario di Zaldibar, provincia di Vizcaya, ha iniziato come allenatore nelle selezioni inferiori dell’Athletic Club. L’allenatore ha diretto un totale di 448 partite in Prima Divisione tra tutte le squadre che ha allenato, con l’SD Eibar come squadra dove è rimasto più a lungo, per sei stagioni. La presentazione di Mendilibar come nuovo allenatore avverrà questo mercoledì alle 13:30 nella sala stampa del Ramón Sánchez-Pizjuán”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

33 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago

PSG, Doué: “Ho l’onore di vivere di calcio. Sognare è la prima cosa da fare”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

3 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

3 ore ago