Categories: News Calcio

Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Puskas Arena di Budapest, ore 21:00, il Siviglia e la Roma scendono in campo per giocarsi la finale di Europa League. Si tratta della seconda finale continentale consecutiva pere i giallorossi, che lo scorso anno hanno vinto la prima edizione della Conference League. Per gli andalusi, invece, l’Europa League/Coppa UEFA è storicamente una competizione amica. Il Siviglia è la squadra ad aver vinto più volte questa manifestazione, con 6 titoli su 6 finali giocate (in seconda posizione troviamo Inter, Juventus, Liverpool e Atletico Madrid a quota 3 vittorie). La prima vittoria arrivò nel 2006, mentre l’ultima risale al 2020.

 

 

Gli uomini di Mendilibar arrivano alla sfida dopo una doppia semifinale molto intensa contro la Juventus. La rete proprio dell’ex giallorosso Eric Lamela ha permesso agli spagnoli di sopravanzare i bianconeri ai supplementari e di regalarsi questa partita. La Roma, invece, ha eliminato il Bayer Leverkusen grazie alla rete di Bove nella gara di andata e ad una grande difesa in Germania. Oltre alla Coppa, entrambe le formazioni si giocano anche l’accesso alla prossima Champions League. Nessuna delle due, infatti, è riuscita a conquistarla tramite il campionato.

  

Le formazioni ufficiali di Siviglia-Roma

Siviglia-Roma si disputerà mercoledì 30 maggio alle ore 21:00 e verrà trasmessa in diretta da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport (numero 251 e 271 del satellite), Sky Sport 4k (numero 213 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Football (numero 103). La sfida sarà visibile anche in chiaro Rai 1. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go o Now TV sui dispositivi mobili abilitati. La partita sarà visibile in streaming gratis anche su Rai Play.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

5 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

6 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

7 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

7 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

8 ore ago