Categories: News Calcio

Siviglia, Papu Gomez: “Nel 2015 avrei potuto giocare con l’Italia”

Manca sempre meno a mercoledì 31 maggio, data della finale di Europa League tra SivigliaRoma. A meno di una settimana dalla finale di Budapest, a La Gazzetta dello Sport ha parlato uno Alejandro “Papu” Gomez.

 

Il Papu e l’Italia: la rivelazione

Di tutti i giocatori del Siviglia, quello che conosce maggiormente l’Italia e il calcio italiano è il Papu Gomez. Tanto al punto che avrebbe potuto giocare con la Nazionale azzurra. Nel corso dell’intervista, infatti, l’ex capitano dell’Atalanta ha rivelato: “Nel 2015 Ventura mi chiese di giocare per l’Italia. Io accettai. Ma avevo già giocato con l’Argentina u20 e non avevo la doppia cittadinanza: la mia richiesta fu bocciata dalla FIFA. Se fosse stata accettata il Mondiale ’22 non l’avrei vinto”.

 

La “Siviglia League” e l’amicizia con Galliani

Il Siviglia contro la Roma vuole conquistare la settima Europa League della sua storia (primato). L’ultima l’ha vinta nel 2020, in finale contro l’Inter di Antonio Conte. “Nessuna squadra vuole questa coppa più del Siviglia, e a me manca un titolo in Europa” ha commentato il Papu.

 

 Infine, Gomez si è concentrato sul suo futuro: “Ho un altro anno di contratto a Siviglia e voglio restare quiCi sono delle voci sul Monza perchè sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza. Si è arrabbiato quando sono venuto al Siviglia, ma loro erano in B. Poi, Monza è vicina a Bergamo e io non ho mai visto il Gran Premio…”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago