Categories: News Calcio

Siviglia, Montella si presenta: “È il club ideale per vincere! E sul derby con il Betis…”

Prima un giro in compagnia del direttore sportivo Oscar Arias per conoscere la ‘Ciudad deportiva José Ramón Cisneros Palacios’, poi subito in conferenza stampa per presentarsi al Siviglia. E’ il MontellaDay, in terra andalusa. Queste le parole dell’ex tecnico rossonero: “Ringrazio il presidente per questa opportunità, il mio obiettivo è sempre quello di vincere più possibile da allenatore e questo è il club ideale. Sono davvero curioso di conoscere la squadra. Ho giocato in questo stadio quando allenavo la Fiorentina, si respirava un’atmosfera incredibile. Il mio è un modo di giocare propositivo e basato sulla passione, quella passione che i miei calciatori devono avere. Penso che se proviamo a giocare il calcio, vincere sarà più facile. La scorsa stagione ho seguito il Siviglia, le ultime partite le ho viste meno ma recupererò quanto prima. Il nostro obiettivo sarà quello di imporre sempre il nostro gioco. Nzonzi? E’ un grande giocatore, gli parlerò e cercherà di conoscere le sue idee. A livello tecnico sarà importantissimo per noi”.

Ad attenderlo, un inizio difficile nel derby con il Betis: “So come si vive un derby, ne ho vissuti tanti nella mia carriera: da Genova a Roma, passando anche per Milano. E’ una gara che preparerò con il cuore e, soprattutto, con la testa. Certo, mi sarebbe piaciuto avere a disposizione più giorni per conoscere la squadra, ma questo è il calcio”.

Immancabile un commento su Enzo Maresca – entrato nello staff – e su Correa e Muriel: “Enzo ha fatto la storia del club. Mi sta aiutando molto per imparare lo spagnolo, prometto che lo imparerà in fretta. Sarà fondamentale, avrà un filo diretto con la società. Qui siamo una famiglia! Correa e Muriel li conosco, hanno molto talento come tanti altri giocatori che sono nella squadra. Abbiamo a disposizione un potenziale immenso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

17 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago