Categories: News Calcio

Siviglia, Montella confermato dal presidente Castro: “Vuole portarci in Europa, abbiamo fiducia in lui”. Divorzio con il ds Arias

Una pesante sconfitta in Copa del Rey contro il Barcellona e una panchina che sembrava non più così stabile. Il Siviglia però non cambia, l’allenatore della squadra andalusa resta Vincenzo Montella. A comunicarlo è stato direttamente il presidente del club, Castro, che al termine del consiglio di amministrazione ha annunciato una novità – che non riguarda però il futuro dell’allenatore italiano.

“Il CdA ha deciso che il direttore sportivo Oscar Arias non continuerà a Siviglia una volta terminata la stagione – ha detto in conferenza stampa – continuerà a lavorare con la prima squadra ma non pianificherà la prossima annata del Siviglia. Entro un mese verrà reso noto il nome del prossimo ds. Chiudiamo questa Liga e poi decideremo numerose cose. I tifosi sono arrabbiati dopo il ko di sabato perché avevano sperato di poter raggiungere un grande traguardo. Stiamo studiando la ristrutturazione di numerose aree del club”.

E poi, su Montella: “Domenica ci siamo riuniti con Vincenzo e abbiamo parlato per tre ore. L’allenatore ha dimostrato che vuole continuare a lavorare con questa squadra con forza e carattere. Ha le capacità per portarci in Europa, ha grande determinazione e fiducia per raggiungere questo obiettivo. E’ stata una stagione strana con alti e bassi, la pianificazione non è stata adeguata. Abbiamo parlato anche con la squadra, che a sua volta si è confrontata internamente per trovare un modo che permetta al gruppo di chiudere bene la stagione. Unanimità assoluta nella decisione di continuare con Montella”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

12 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

56 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago