Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Siviglia

Dopo l’Inter, che si è aggiudicata il diritto di disputare la finale di Champions a Istanbul, anche Roma e Juventus proveranno a fare lo stesso in Europa League. Giovedì 18 maggio alle ore 21 scenderanno in campo le due italiane per conquistare il passaggio del turno: i bianconeri saranno ospiti sul campo del Siviglia dopo l’1-1 dell’andata. 

Juventus, ballottaggio in attacco per Allegri

Massimiliano Allegri non cambia l’ossatura della squadra formata negli ultimi mesi. L’allenatore dovrebbe dunque riconfermare il 3-5-1-1 con cui si è presentato anche all’andata. In porta ci sarà Wojciech Szczesny, con Danilo, Bremer e Gatti favoriti per una maglia da titolare nel terzetto difensivo. Sua la rete al novantasettesimo nella gara d’andata. Verso la panchina, dunque, Alex Sandro.

I primi dubbi per l’allenatore dei bianconeri riguardano il centrocampo. Adrien Rabiot non si tocca; accanto a lui, Manuel Locatelli dovrebbe riprendersi il ruolo di vertice basso dopo aver lasciato il posto a Paredes nell’ultima gara di campionato contro la Cremonese. Resta una sola maglia da assegnare, dunque: al momento, il favorito è Nicolò Fagioli, con Fabio Miretti verso la panchina.

Sulle fasce, le scelte sono quasi obbligate: Juan Cuadrado agirà a destra, con Filip Kostic sulla sinistra. In attacco, Angel Di Maria avrà il compito di supportare l’unica punta agendo alle sue spalle. A sorpresa, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare su Moise Kean. Al momento il classe 2000 sarebbe in vantaggio su Dusan Vlahovic e Arek Milik. 

 

Juventus, la probabile formazione

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere Siviglia-Juventus in tv e in streaming

La partita fra Siviglia e Juventus sarà visibile tramite i canali di Sky Sport, in particolare sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Il match sarà visibile tramite vari dispositivi, tra cui smartphone, tablet e SmartTv grazie alle app ufficiali di Sky Go e NOW.

La gara, inoltre, sarà visibile in diretta streaming anche su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago