Sirene di mercato sempre più forti, l’avventura di Ciro Immobile con la maglia del Siviglia potrebbe essere arrivata alla conclusione. Giornata di svolta: l’attaccante italiano, infatti, non è stato convocato per il match di Liga contro l’Athletic Bilbao, situazione che sembra creare tutti i presupposti per un’eventuale partenza già nel mercato di gennaio.
Buone notizie per le tre squadre italiane rimaste in corsa per il cartellino dell’attaccante classe ’90, Torino, Sampdoria e Sassuolo, che adesso puntano seriamente a prendere Immobile: sarà il Siviglia, che la scorsa estate ha acquistato il giocatore dal Borussia Dortmund in prestito con obbligo di riscatto, a fissare le condizioni della cessione, ma le italiane sperano di poter chiudere un’operazione che richiederebbe circa 1 milione di euro per il prestito e circa 7 milioni per il riscatto.
Immobile, dal canto suo, ha tanta voglia di tornare in Italia anche perché a giugno ci sono gli Europei e necessita di giocare con continuità. Chi si sente favorito al momento è il Torino, forte della conoscenza del giocatore di allenatore, schemi e ambiente. Anche le altre squadre, in ogni caso, avrebbero assicurato all’ex Borussia Dortmund un posto da titolare.
Immobile e il Siviglia, storia ai titoli di coda. Stasera ulteriori novità. E intanto Torino, Sampdoria e Sassuolo sperano…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…