Tre volte di fila. Il Siviglia e Unai Emery entrano nella storia. Una squadra che lotta e soprattutto non molla mai. Nemmeno quando la rete di Sturridge sembrava aver spostato gli equilibri della partita. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Volevamo solo vincere e soprattutto rendere felici i nostri tifosi dopo l’eliminazione dalla Champions”.
Un’impresa sportiva riuscita grazie a una strategia coltivata negli anni: “Il nostro segreto è il lavoro. Il Liverpool è una buona squadra, ha difeso bene e poi era pericolosa in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo giocato con più rapidità, con più decisione e soprattutto abbiamo pressato meglio. Siamo stati bravi come sempre a sfruttare le opportunità e siamo orgogliosi di aver vinto per tre volte di seguito questa competizione”.
Infine una battuta sul suo futuro e su Banega: “Io in Italia? Sono un allenatore e cerco di vivere i momenti più belli, voglio vincere ancora qui ma se avrò l’opportunità, la Serie A è senz’altro un campionato interessante. Banega? Oggi ha fatto una grande partita, non conosco il suo futuro ma gli auguro il meglio perché se lo merita”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…