Categories: News Calcio

Sorpresa Siracusa: idea Zenga in dirigenza, c’è il piano

Il Siracusa continua a pensare in grande. Il club siciliano, protagonista in Serie D, vuole consolidare ancor di più il proprio asset dirigenziale e pensa a un nuovo colpo di alto livello: portare Walter Zenga a Siracusa.

È questa l’ultima idea dell’ambizioso presidente Alessandro Ricci che sta convincendo l’ex campione dell’Inter a tornare in Sicilia, ma stavolta non come allenatore, bensì con un ruolo di primo piano all’interno della dirigenza, nelle vesti di brand ambassador.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA SERIE D

 

L’Idea Zenga-Siracusa

La figurati di Zenga, infatti, non si sovrapporrebbe all’attuale dirigenza, ma avrebbe un ruolo per sviluppare all’estero il nome del Siracusa, un club che ha la voglia di proiettarsi anche a livello internazionale. L’ex portiere, comunque, aiuterebbe in loco anche il direttore sportivo Davide Mignemi e il direttore generale Alessandro Guglielmino, per dare un ulteriore slancio a un progetto che potrebbe così contare su una figura di primo piano per stringere nuovi rapporti su sfera mondiale.

 

Un’idea nata, con ogni probabilità, poche settimane fa quando la città di Siracusa ha ospitato la trasmissione “Calciomercato – L’Originale”. Zenga è stato spesso visto in compagnia del presidente Ricci, anche a seguire un allenamento della formazione guidata da Marco Turati.

 

Credits Photo: Simona Amato/Siracusa

Siracusa, Ricci e un progetto da sogno

Il Siracusa ha allestito quest’anno una squadra di primissimo piano con l’obiettivo di centrare la promozione in Serie C. Tra i club più organizzati della Serie D, i siciliani sono reduci dalle vittorie contro Ragusa e Nissa. Risultati sportivi, ma anche una struttura societaria in continua espansione.

Ecco perché l’idea del presidente Ricci di inserire Walter Zenga nell’organigramma. La trattativa è nel vivo e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti per trovare l’intesa definitiva su ruolo e presenza in città. Un sogno in grande che può diventare realtà.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lione, ufficiale l’arrivo di Endrick dal Real Madrid

Endrick è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale. Il mercato invernale si accende:…

57 minuti ago

Milan, Füllkrug ha firmato il contratto | VIDEO

Niclas Füllkrug ha firmato il proprio contratto con il Milan: l'attaccante è pronto a iniziare…

1 ora ago

Atletico Madrid, il ds Alemany: “Raspadori sa cosa pensiamo di lui. Non c’è fretta”

Le parole di Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, sul futuro di Giacomo Raspadori Tra…

1 ora ago

Südtirol, preso Simone Verdi: si allenerà con il club grazie al nulla osta del Como

Il Südtirol ha chiuso per Simone Verdi dal Como: il giocatore si allenerà grazie al…

1 ora ago

Milan, ufficiale la risoluzione con Divock Origi

Finisce la storia tra il Milan e l'attaccante belga Divock Origi: è ufficiale la risoluzione…

2 ore ago

Nazionale, Gattuso: “Mondiale? Dobbiamo volerlo. Ho apprezzato il sacrificio dei ragazzi”

Le parole del ct della Nazionale Gennaro Gattuso: "Mondiale? Dobbiamo volerlo a tutti i costi,…

3 ore ago