Siracusa-Sottil, storia al capolinea: adesso arriva anche l’ufficialità. Come anticipato, dopo un anno e mezzo fantastico, con la promozione in Lega Pro e il 5 posto nell’ultima stagione con accesso ai play-off, la società siciliana e l’allenatore torinese hanno deciso di separarsi. A darne notizia il sito ufficiale dei sicialiani:
“Dopo 20 mesi le strade di Andrea Sottil e del Siracusa si separano. Ieri sera l’incontro decisivo. “Sottil ha spiegato che aspira ad allenare da subito in serie B – ha detto il presidente Gaetano Cutrufo – e manifestato il desiderio di trovare una collocazione tra i cadetti. Al tempo stesso ha compreso che la nostra società non poteva ulteriormente restare congelata in attesa della sua decisione. Ovviamente però in queste settimane, con il direttore sportivo Laneri, ci siamo guardati attorno per verificare quale potesse essere il nuovo profilo adeguato alla nostra squadra. Ci tengo però a ringraziare Andrea per il lavoro svolto con la nostra società in questi mesi e gli auguro le migliori fortune professionali”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…