E’ arrivato nella notte, in gran segreto. Aereo partito dall’Argentina, scalo in Spagna, destinazione finale Sicilia. A bordo Juan Basualdo, attaccante classe 1996, di proprietà dell’Argentinos Juniors. Cognome importante, il papà è stato uno dei punti fermi dell’Argentina arrivata seconda al Mondiale di Italia ’90, futuro che potrebbe essere al Siracusa, Lega Pro.
Prestito con diritto di riscatto, la formula di un affare che potrebbe concretizzarsi a breve: tra i due club c’è giù un principio d’accordo, il giocatore – che si allenerà domani pomeriggio per la prima volta con il Siracusa – attende solo di ricevere l’ok definitivo di Sottil per essere tesserato. Poi, potrà iniziare la sua avventura in Europa.
Attaccante molto rapido, Basualdo è stato vicino nelle scorse settimane al Levante: affare ad un passo dalla conclusione, poi però saltato sul più bello per un’intesa economica non raggiunta. Adesso l’occasione Siracusa. Il giocatore, rappresentato da Rodolfo Kirsch, è dunque già in Sicilia accompagnato da Eugenio Sena: scarpini pronti per essere indossati, Sottil da convincere. Tra Basualdo è il Siracusa manca solo l’ultimo ‘sì’.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…