Categories: News Calcio

Bologna, Mihajlovic torna a dirigere gli allenamenti

A poco più di un mese dall’annuncio del ritorno della malattia, Sinisa Mihajlovic è tornato ad allenare il suo Bologna sui campi di Casteldebole. Due giorni fa era stato dimesso dall’ospedale.

Le foto del ritorno di Mihajlovic

https://twitter.com/BfcOfficialPage/status/1522175312318148608?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Nello stesso giorno del suo ritorno la Lega Serie A lo ha premiato: è l’allenatore del mese di aprile. E no, non tanto per la battaglia che sta affrontando. Non per la carica e la determinazione che sta trasmettendo a ognuno di noi. Il Bologna, nel mese di aprile, ha collezionato vittorie importantissime. Sei risultati utili consecutivi, tre punti portati a casa anche con le big. 

Mihajlovic allenatore del mese: il comunicato della Lega Serie A

Così il comunicato diffuso nei canali ufficiali: “La LegaSerieA comunica che Sinisa Mihajlovic ha vinto il riconoscimento di coach of the month per quanto riguarda aprile, in virtù dei risultati ottenuti dalla 31° alla 34° giornata, più il recupero della 20°”

Questa la dichiarazione di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega: “Il premio di allenatore del mese a Sinisa Mihajlovic è la celebrazione non solo degli importanti risultati sul campo, ma anche della coesione, del lavoro quotidiano, dell’unità di intenti di un gruppo, quello rossoblu, che nel mese di aprile è rimasto imbattuto, pareggiando con Juventus e Milan e vincendo contro l’Inter”. 

Mihajlovic – continua De Siervo –  ha saputo plasmare uno staff tecnico in assoluta sintonia con il suo pensiero ed è stato in grado di trasferire il suo spirito ai suoi collaboratori e ai giocatori. Il Bologna visto in questo mese ha mostrato la determinazione, l’intensità e l’agonismo che da sempre caratterizzano Sinisa Mihajlovic”.

Bologna, numeri alla mano

Il Bologna in questo mese è riuscito a fermare proprio tutti. Da quel giorno in cui Sinisa Mihajlovic è stato costretto ad allontanarsi dai campi per tornare in ospedale, i rossoblù non hanno mai perso. Il pareggio a San Siro contro il Milan, la vittoria per 2 a 0 contro la Samp e ancora, il pareggio in casa di Juve e Roma. E infine, la vittoria all’81’ contro l’Inter. Mihajlovic è l’allenatore del mese di aprile e ora potrà festeggiare con i suoi cari, perchè Sinisa è tornato a casa ad abbracciare la sua famiglia. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

48 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago