Monaco-Juventus, parola al superesperto del Principato, Marco Simone. Passato da giocatore e poi da allenatore dei monegaschi, l’ex attaccante del Milan mette in guardia i bianconeri attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport:
“Mi ha chiamato mezza Italia, quasi quasi mi sento il più grande esperto di Monaco…Secondo me la Juve non è felicissima del sorteggio. Come nomi puoi anche aver tirato un sospiro di sollievo rispetto a Real e Atletico ma questa squadra fa un calcio bello, che da tempo in Francia e anche in Europa non si vedeva. Freschezza di gioco, velocità devastante abbinata a potenza, forza fisica, qualità tecnica accompagnata al ritmo, freschezza giovanile e anche un po’ di sana incoscienza. Jardim ha lavorato benissimo. Ripeto: conoscendo, Allegri sa che dovrà tenere altissima l’attenzione a livello difensivo, ancor più di quanto successo contro il Barcellona“.
Falcao-Mbappé più temibili di Messi-Suarez-Neymar? “Pare esagerato, ma sì. Perché i ritmi sono diversi, soprattutto rispetto al Barcellona di oggi; e perché quegli spazi lasciati al Barça durante le due gare il Monaco potrebbe sfruttarli meglio: loro aggrediscono gli spazi con più ferocia. Il Barça attaccava col possesso palla, il Monaco lo fa con possesso palla, contropiede e rapidità“. Ma la Juve non farà l’errore di sottovalutare il Monaco: “Non è da Juve una cosa del genere, soprattutto perché ha una maturità tale che la concentrazione sarà la medesima. Come sempre. Allegri sa benissimo che andrà a giocare contro una squadra pericolosa e imprevedibile“.
In Champions Higuain non è il bomber feroce del campionato: “Onestamente credo non abbia fatto una così brutta partita nel ritorno del Camp Nou: ha fatto salire la squadra, s’è reso utile. Non credo che soffral’ansia.La gara del Camp Nou era una situazione complicata, so bene anche io che far gol non è mai facile ma lui sa segnare contro Chievo e Real Madrid: e lo dimostrerà“. Consigli per gli acquisti: “Ce ne sarebbero tanti, anche Bakayoko o Fabinho o Mendy. Però punto su Valére Germain: lo lanciai definitivamente io in Ligue 2 nel Monaco, stagione 2011–12, ha continuato a fare bene nel Principato, ha poi disputato una buona annata al Nizza ed è tornato più forte di prim“.
In chiusura d’intervista un consiglio di Marco Simone: “Vanno aggrediti perché si sbilanciano ma sempre considerando le coperture perché il Monaco ha un contropiede più rapido e cattivo del Barça“.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…