"Questa vittoria deve caricarci, ma non deve montarci la testa". Gioia, ma piedi per terra per Flippo Inzaghi dopo l'importante vittoria del suo Benevento all'Allianz Stadium contro la Juventus. I campani sono tornati al successo dopo una serie di undici partite senza i tre punti, allontanando così la zona retrocessione.
"La vittoria più importante della mia carriera? Non capiterà spesso di fare quattro punti contro la Juventus – ha esordito Inzaghi a Sky Sport – alla squadra ho detto che in questo momento c'era qualche critica in più, infondata e ingiusta. Abbiamo fatto tanti record in Serie B, poi in Serie A è normale che si soffra. Se in Serie B avevamo fatto quei record potevamo far punti anche a Torino".
Inzaghi ha poi parlato della prestazione della sua squadra: "I ragazzi sono stati straordinari, li ringrazierò a vita per quello che mi hanno dato e per quello che mi daranno anche perchè il Benevento è alla seconda apparizione in Serie A. Resterà una partita da incorniciare e i tifosi saranno ulteriormente orgogliosi di questa squadra che lotta fino alla fine. Questa vittoria deve caricarci, ma non deve montarci la testa".
È intervenuto ai microfoni di Sky Sport anche il presidente del Benevento Oreste Vigorito, che ha così commentato la vittoria contro i bianconeri: "Il calcio è un'emozione violenta, forte. Quando tornerò a Napoli credo che mi faranno una grande festa. Noi invece torneremo con l'orgoglio di essere dei gladiatori, Davide e Golia qualcosa l'hanno insegnato. Sono felice per tutta la tifoseria perché meritavano questa soddisfazione. Un anno così bello di Serie A senza poterlo vedere dopo che il primo ce lo siamo fatti a zero, il secondo con una pandemia, speriamo di farne un terzo festeggiando con la nostra tifoseria".
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…