Il verdetto è stato emesso dopo la tripletta che ha ribaltato il suo Atletico Madrid, per questo forse non poteva essere altrimenti: “Ronaldo è il migliore al mondo”. Simeone ha quindi incoronato il suo preferito. Lo ha fatto dopo la prestazione super del portoghese, che ha proprio nell’Atletico una delle sue vittime preferite: 22 centri totali contro la squadra del Cholo, ovvero uno ogni 126 minuti. Un incubo più che un avversario, per questo i complimenti di Simeone sono arrivati spontanei dopo il 3-0 dei bianconeri: “E’ il migliore del mondo, può capitare che in queste partite faccia questi gol. Ha esultato come me, per dimostrare alla sua gente il suo carattere”.
Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni, ma non è la prima volta che il Cholo incorona il suo preferito al mondo. Anche se il precedente aveva fatto discutere, e anche arrabbiare. Soprattutto Messi. Il motivo? Un messaggio privato inviato da Simeone al suo vice, il Mono Burgos, dopo una sconfitta dell’Argentina ai Mondiali di Russia: “Non mettiamo in dubbio che Messi è tanto forte – aveva confidato Simeone – però ti dico che è così forte quando è accompagnato da calciatori straordinari. E – si chiedeva – la mia domanda è: se dovessi scegliere tra Messi e Ronaldo, per una squadra normale, chi sceglieresti?”.
Lo stesso Simeone a distanza di giorni aveva provato a fare chiarezza su quel messaggio: “Quando parlavo di Messi e Ronaldo non mi riferivo a chi tra loro due fosse il migliore del mondo – spiegò in conferenza stampa – ma intendevo che in una squadra normale, con giocatori normali, Ronaldo si adatterebbe meglio. Io però sceglierei Messi, senza alcun dubbio”. Dopo la tripletta di ieri però il Cholo deve aver cambiato idea. Il suo preferito non è argentino. E indossa la maglia numero 7.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…