Categories: News Calcio

Quando Simeone vede Sarri si scatena: da Firenze a Verona

Da Fiorentina-Napoli (sì quel Fiorentina-Napoli che regalò di fatto lo scudetto alla Juventus) a Verona-Lazio, il segno di continuità porta il nome del Cholito Simeone. Dalla tripletta di Firenze al poker di Verona, la sua vittima preferita è Maurizio Sarri.

Simeone-Sarri

L’unica tripletta in Serie A per il Cholito era arrivata in Fiorentina Napoli, il suo unico poker sempre contro di lui, entrambe contro Pepe Reina e Hysaj. Sono loro le vittime preferite di Simeone, che da quando è arrivato Tudor sulla panchina del Verona ha già segnato 6 gol. È lui il capocannoniere sotto la sua gestione.

 

 

Il Cholito sembra rivitalizzato e grazie alle sue reti i gialloblù continuano il percorso di crescita dopo l’avvio di stagione complicato.

Rinasciata Verona

 

 

Con Tudor il Verona segna come una macchina da gol: 19 gol fatti in 6 partite, media di 3,16. Insomma a livello offensivo i gialloblù con il croato in panchina sono inarrestabili. È la seconda volta che la squadra di Tudor segna addirittura quattro gol in una partita (prima allo Spezia). E la classifica è la controprova. 11 punti in 6 partite, una media di quasi due a gara. Ritmi da alta classifica. Gli ultimi 3 arrivati grazie a un super Simeone.

Gli ultimi poker

 

 

In Serie A non si vedeva un poker dal 2019. L’ultimo era stato Duvan Zapata contro il Frosinone, mentre prima Icardi con la Sampdoria e Immobile con la Spal. Per Simeone però il poker è da record. Nessuno aveva mai segnato 4 reti nella storia del Verona, solo Emanuele Del Vecchio aveva fatto meglio, cinque reti alla Sampdoria nel 1958.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago