Da Fiorentina-Napoli (sì quel Fiorentina-Napoli che regalò di fatto lo scudetto alla Juventus) a Verona-Lazio, il segno di continuità porta il nome del Cholito Simeone. Dalla tripletta di Firenze al poker di Verona, la sua vittima preferita è Maurizio Sarri.
L’unica tripletta in Serie A per il Cholito era arrivata in Fiorentina Napoli, il suo unico poker sempre contro di lui, entrambe contro Pepe Reina e Hysaj. Sono loro le vittime preferite di Simeone, che da quando è arrivato Tudor sulla panchina del Verona ha già segnato 6 gol. È lui il capocannoniere sotto la sua gestione.
Il Cholito sembra rivitalizzato e grazie alle sue reti i gialloblù continuano il percorso di crescita dopo l’avvio di stagione complicato.
Con Tudor il Verona segna come una macchina da gol: 19 gol fatti in 6 partite, media di 3,16. Insomma a livello offensivo i gialloblù con il croato in panchina sono inarrestabili. È la seconda volta che la squadra di Tudor segna addirittura quattro gol in una partita (prima allo Spezia). E la classifica è la controprova. 11 punti in 6 partite, una media di quasi due a gara. Ritmi da alta classifica. Gli ultimi 3 arrivati grazie a un super Simeone.
In Serie A non si vedeva un poker dal 2019. L’ultimo era stato Duvan Zapata contro il Frosinone, mentre prima Icardi con la Sampdoria e Immobile con la Spal. Per Simeone però il poker è da record. Nessuno aveva mai segnato 4 reti nella storia del Verona, solo Emanuele Del Vecchio aveva fatto meglio, cinque reti alla Sampdoria nel 1958.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…