Categories: News Calcio

Simeone-Pinilla ancora insieme, Izzo gioca: le ultime sulla formazione di Mandorlini in vista di Empoli-Genoa

Invertire la rotta, gettarsi alle spalle i ko con Inter, Lazio e Juventus e tornare a scalare la classifica l’Empoli. Ripartire dalla spinta del gol all’ultimo secondo di Olivier Ntcham, dare continuità al lavoro fatto alla scorsa settimana e allontanare sempre di più la zona calda il Genoa: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Castellani, alla quale Mandorlini arriva con pochi dubbi e tante certezze. La prima, a difendere i pali del Grifone sarà ancora Eugenio Lamanna. “Che sta attraversando un momento delicato, ma lo vedo sereno e il titolare è lui quindi domani gioca”. Nel 3-5-2 sul quale Mandorlini punterà ancora, in difesa dall’inizio ci sarà sicuramente Armando Izzo. “Poco sereno dopo le vicende extra campo? Non è facile per lui essere sereno in questo momento, la serenità deve trovarla in famiglia e nella squadra, nella concentrazione della partita. Per noi è un giocatore importante e domani gioca”. Accanto a lui spazio a Capitan Nicolas Burdisso (domani alla centesima partita in rossoblù) ed Ezequiel Munoz (a destra).

Dalla difesa al centrocampo, a meno di sorprese dell’ultimo minuto pronti a scendere dall’inizio da destra Darko Lazovic, Luca Rigoni, Danilo Cataldi, Oscar Hiljemark e Diego Laxalt. In attacco? “Pandev non è stato convocato per scelta della società, condivisa da allenatore e squadra” (dopo la gara col Bologna). A scendere in campo dal primo minuto saranno ancora Giovanni Simeone e Mauricio Pinilla. Queste le ultime sulla formazione anti-Empoli a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio: per ripartire i ragazzi di Martuscello, per dare continuità e regalare un sorriso ai propri tifosi il nuovo Genoa di Mandorlini.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

30 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago